DECISIONE SQUALIFICA SCOTT SCRAFTON | Benetton Rugby

DECISIONE SQUALIFICA SCOTT SCRAFTON

03 ottobre 2024

Il seconda linea del Benetton Rugby, Scott Scrafton, è stato sospeso per 4 partite.

Di seguito il relativo comunicato:

“Il procedimento disciplinare relativo al cartellino rosso di Scott Scrafton nella partita del Round 2 del BKT United Rugby Championship contro i Glasgow Warriors di venerdì 27 settembre ha portato a una sospensione di quattro partite. Dopo un fallo di gioco da parte del giocatore del Benetton Rugby Scott Scrafton, l’arbitro Marius van der Westhuizen ha mostrato al giocatore un cartellino rosso al 39° minuto di gioco in base alla Regola 9.11: I giocatori non devono fare nulla che sia sconsiderato o pericoloso per gli altri, compreso il colpire con il gomito o l’avambraccio, o saltare verso, o sopra, un placcatore.

Nelle risposte del giocatore all’Ufficiale Giudiziario che supervisiona il processo disciplinare (Rhian Williams, Galles), ha accettato di aver commesso un fallo di gioco che giustificava un cartellino rosso. La Sig.ra Williams ha ritenuto che l’incidente avesse raggiunto la soglia del cartellino rosso, con un’infrazione di range medio che avrebbe giustificato sei settimane. Il giocatore ha ricevuto due settimane di mitigazione per aver accettato di aver commesso un fallo di gioco e per le sue immediate scuse prima di lasciare il campo; ciò comporta una sospensione di quattro partite.

Scott Scrafton non sarà disponibile per le partite di BKT URC:

Benetton Rugby vs Leinster, 5 ottobre 2024;

Benetton Rugby vs Hollywoodbets Sharks, 12 ottobre 2024;

Dragons RFC vs Benetton Rugby, 19 ottobre 2024;

Benetton Rugby vs Vodacom Bulls, 25 ottobre 2024″.

Scott Scrafton potrà quindi tornare a giocare dal 26 ottobre 2024.

Per non perderti nessuna notizia in arrivo dal pianeta biancoverde, iscriviti al canale Telegram e Whatsapp del Benetton Rugby!

Share