"CONTRO GLASGOW UNA PRESTAZIONE CHE NON CI RAPPRESENTA" | Benetton Rugby

"CONTRO GLASGOW UNA PRESTAZIONE CHE NON CI RAPPRESENTA"

07 gennaio 2020

Alla ripresa degli allenamenti presso il centro sportivo de “La Ghirada”, è Tito Tebaldi a parlare ai microfoni di BEN TV della gara contro i Glasgow Warriors.

“Siamo amareggiati perché le nostre aspettative sono molto più alte, più grandi di quelle messe in campo sabato a Monigo. Abbiamo giocato sicuramente contro una squadra che è sempre pericolosa e difficile da affrontare, nonostante la classifica attuale dica qualcosa di diverso. Va dato merito agli avversari, noi potevamo fare sicuramente molto meglio, negli ultimi dieci minuti abbiamo tentato di riprendere in mano il match cercando il punto di bonus, purtroppo le cose sono invece peggiorate. Il risultato, per chi non ha guardato la partita e legge solo il punteggio, è falsato da un finale che non ci appartiene. Resta l’amaro in bocca per una prestazione che non ci rappresenta” afferma Tebaldi.

Sei entrato nella ripresa cercando di dare una scossa alla squadra. “Mi sento di dire di aver fatto semplicemente quello che ognuno di noi deve fare entrando in campo per sostituire un proprio compagno. Ogni partita la vinciamo tutti insieme, tutto il gruppo la vince, ognuno di noi offre il proprio fondamentale apporto durante gli allenamenti. A chi parte dalla panchina viene chiesto sempre un impatto positivo sulla partita, non è sempre facile da ottenere, ma lavoriamo professionalmente proprio su questo atteggiamento”

 Lasciamo da parte Glasgow e pensiamo a queste due prossime partite di Champions. “Sappiamo di essere in un girone molto complicato, non vuole essere un alibi ma è un dato di fatto che le nostre avversarie occupano le prime posizione dei rispettivi campionati. Nonostante questo, ci siamo battuti sempre con onore, siamo coscienti che Leinster sia fuggita via, ma sappiamo che fino a quando ci sarà anche solo una unica speranza noi non molleremo la presa per qualificarci come miglior seconda del girone”

[embed_video]https://www.youtube.com/watch?v=kkSDOxzcBSg[/embed_video]

Share