E’ al secondo anno in biancoverde e si appresta ad una stagione in cui vuole lasciare il segno. Callum Braley, mediano di mischia biancoverde, ha parlato ai microfoni di BENTV in vista dell’avvicinamento al test di sabato pomeriggio (ore 16 italiane) a Edimburgo.
Callum, tra pochi giorni la trasferta di Edimburgo. Che amichevole ti aspetti?
“Ci aspetta un match duro sabato a Edimburgo, probabilmente più aperto rispetto a quello con Sale, hanno ottime trame di gioco offensive e preferiscono un gioco a viso aperto. Quindi sarà una gara in cui saranno importanti le transizioni difensive e offensive”.
Su cosa avete lavorato maggiormente in settimana?
“Dopo la gara contro Sale abbiamo riviste le nostre uscite di zona, ci dobbiamo assicurare di uscire bene dalle aree di gioco e gestire i momenti della gara, non l’abbiamo fatto sempre con Sale e abbiamo dato loro facili opportunità nei nostri 22 metri. Oltre a ciò abbiamo lavorato sulla nostra disciplina, contro Sale abbiamo concesso troppe penalità; questi sono quindi i due aspetti principali in cui ci siamo soffermati”.
Dopo il ritiro della scorsa settimana il gruppo si è unito ancora di più?
“La scorsa settimana a Calalzo è stata molto bella, ci siamo uniti ancor di più come squadra e il legame tra di noi è molto forte. Il coaching staff durante la preseason si è soffermato molto sul lavoro di squadra, specialmente fuori dal campo per accrescere quello in campo. A Calalzo siamo stati davvero bene, abbiamo svolto attività di team building divertenti, siamo sempre più uniti e ciò è fantastico”.
Sei al secondo anno a Treviso. Come vuoi affrontare questa nuova annata dal punto di vista personale?
“Personalmente quest’anno voglio contribuire di più allo sviluppo tecnico della squadra. L’anno scorso penso di non aver dato il miglior contributo e da qui in futuro voglio assicurarmi di dare il massimo contributo e il meglio per la squadra. Speriamo di avere maggiori risultati quest’anno, costruendo sui successi della squadra dell’ultima parte della scorsa stagione. L’anno passato è stato difficile per tutti, ma abbiamo dimostrato grande resilienza ribaltando un periodo intricato e facendo capire che squadra siamo. Io personalmente voglio fare lo stesso e dare il mio pieno contributo”.
[embed_video]https://youtu.be/duiuJEesf_4[/embed_video]
Per non perderti nessuna notizia in arrivo dal pianeta biancoverde, iscriviti al canale Telegram del Benetton Rugby!