Calendario Benefico “Pantere in Rosa” | Benetton Rugby

Calendario Benefico “Pantere in Rosa”

25 novembre 2025

Red Panthers, la squadra femminile del Benetton Rugby, promuove il suo primo calendario benefico dedicato alle Donne con gli scatti di Diana D’Alessandri, in collaborazione con Telefono Rosa Centro Antiviolenza di Treviso (con anche “Casa Luce” di Rotaract e Rotary Club Treviso), Commissione Provinciale per le Pari Opportunità e Provincia di Treviso.

Le Benetton Rugby Red Panthers annunciano la disponibilità del loro primo calendario benefico “Pantere in Rosa” in sostegno del Telefono Rosa Centro Antiviolenza di Treviso con un chiaro obiettivo: trasformare la meta di ogni scatto in protezione, energia e impegno sociale.

Il supporto per la ri-costruzione femminile di libertà e futuro in sicurezza è un imperativo lavoro di squadra. I 12 scatti sovrapposti di Diana D’Alessandri, infatti, identificano le Red Panthers nel manifesto femminile della resilienza.

“Sono onorata di aver fotografato chi ha scelto di mettersi in gioco anche fuori dal campo (non limitandosi a scenderci), con iniziative di potente impatto sociale (in questo caso, il sostegno – con devoluzione dell’intero ricavato – al Telefono Rosa Centro Antiviolenza di Treviso, creando il nome “Pantere in Rosa”). Ogni mese ritrae potenza atletica con autenticità, dettagli in luce con personalità e colori del coraggio femminile con reazioni dedicate – generando forti metamorfosi:

GennaioSilenzio Ruggente; FebbraioTocco Visibile; MarzoLegami in Prima Linea; AprileCorpo Libero; MaggioTutte per Una; GiugnoPlaccaggio Sicuro; LuglioSpalle Protette; AgostoCuore in Mano; SettembreScambio di Sguardi; OttobreMischia Viva; NovembreSegnale Unito; DicembreForza Bandiera.

I titoli dei mesi sono il mio personale invito a cogliere energia, unione e coraggio del rugby femminile in istantanee di una partita che continua ogni giorno, nella vita e nello sport: giochiamo tutti la stessa partita – di scatto, fino alla meta” ha dichiarato Diana D’Alessandri.

Per l’iniziativa fotografica, vestono la maglia Red Panthers anche la Provincia di Treviso, la Commissione Pari Opportunità, il Rotaract e il Rotary Club Treviso attraverso il progetto congiunto Casa Luce (l’azione di servizio in sostegno del Centro Antiviolenza): le partnership affermano con forza la necessità di agire concretamente per arrestare la violenza di genere, coinvolgendo l’intera Comunità nella promozione di una cultura di rispetto e sicurezza.

 

Share