Sta proseguendo a ritmi serrati la terza settimana di preseason dei biancoverdi. A parlare ai microfoni di BENTV è il turno di Braam Steyn, uno dei Leoni più esperti del gruppo:
Braam, come procedono queste settimane di preseason?
“Stanno andando molto bene, ora stiamo vivendo una sorta di periodo anticipato, con tanti giovani e nel frattempo aspettiamo i ragazzi che rientrino dalle nazionali. Comunque stiamo lavorando bene e per i ragazzi più giovani è una bella opportunità per mettersi in mostra”.
Su cosa vi state concentrando voi avanti in questi giorni?
“Non abbiamo ancora avuto tanta possibilità di lavorare insieme per le mischie e le touche, ora stiamo facendo più un tipo di lavoro individuale sotto questi aspetti. Sappiamo in ogni caso che c’è tanto lavoro da fare da qui in avanti”.
Come ti senti fisicamente?
“Prima di ricominciare la stagione ho avuto cinque settimane di stacco dal rugby, sia mentalmente che fisicamente. Di certo adesso mi sento molto meglio rispetto all’ultima stagione. Mi sento rigenerato e sono contento di incominciare questa nuova sfida. Per me è un’annata molto importante, voglio rimettermi in gioco, ho tanto da recuperare. L’anno scorso è stato molto difficile per me. E’ facile parlare, ma sono le azioni che contano e non vedo l’ora di rientrare in campo per dimostrare il mio valore”.
E mentalmente come ti senti ora?
“Mentalmente è stato complicato rientrare dall’infortunio, perché non è semplice passare momenti di difficoltà dal punto di vista fisico in cui ti senti limitato fisicamente. Perché poi quest’aspetto va a incidere sul lato mentale. E’ stato difficile, con tanti bassi e pochi alti, però sono rigenerato, ho rivisto la mia famiglia e ricordare cosa sono in grado di fare”.
[embed_video]https://youtu.be/GVHyGNoZRmQ[/embed_video]
Per non perderti nessuna notizia in arrivo dal pianeta biancoverde, iscriviti al canale Telegram del Benetton Rugby!