E’ giunto quel momento dell’anno. A Monigo arriva il derby in clima natalizio. Accantonata la European Rugby Champions Cup, ritorna in campo l’URC. I Leoni si rituffano nel campionato e nel fine settimana andranno in scena per disputare il primo dei due derby italiani, caratteristici del periodo natalizio. Di fronte ai propri tifosi, i biancoverdi giocheranno il Round 8 dello United Rugby Championship 2024/2025. Ecco a voi la guida dettagliata per illustrarvi tutti gli eventi correlati alla prossima gara casalinga dei Leoni che si disputerà sabato 21 dicembre alle ore 14:00 allo stadio Monigo di Treviso. La truppa di coach Marco Bortolami ospita i parmensi delle Zebre Parma.
Qui c’è tutto quello che serve sapere sull’esperienza da vivere durante la serata della partita, sullo stadio Monigo e su come arrivarci.
I nostri cancelli aprono 2 ore prima del calcio d’inizio. Arrivate prima così potete godere al 100% l’atmosfera pre-partita.
L’accesso allo Stadio Monigo avviene dal sud, coincidente con le biglietterie.
Lo stadio Monigo di Treviso è raggiungibile tramite mezzi di trasporto privati, raggiungendo l’impianto attraversando la strada Feltrina, partendo dal centro città di Treviso o da Castagnole di Paese.
Dall’autostrada A27: dopo aver percorso l’autostrada A27 in direzione Belluno uscire al casello “Treviso sud” e proseguire in direzione Treviso. Continuare sulla tangenziale e prendere l’uscita in direzione Treviso-Aeroporto. Alla rotonda prendere la prima uscita a destra e subito dopo seguire la strada Noalese. Proseguire fino alla rotonda successiva dove si deve svoltare a destra, girare a sinistra alla rotonda seguente e imboccare la strada Feltrina. Da lì continuare dritti sino a viale Olimpia, dove si trova lo stadio.
Dall’autostrada A4: dopo aver percorso l’autostrada A4 in direzione Venezia, uscire al casello di Mestre, proseguire sulla tangenziale, prendere l’uscita Belluno-Cortina e immettersi sull’Autostrada A27 in direzione Belluno. Uscire al casello “Treviso sud” e proseguire in direzione Treviso. Continuare sulla tangenziale e prendere l’uscita in direzione Treviso-Aeroporto. Alla rotonda prendere la prima uscita a destra e subito dopo seguire la strada Noalese. Proseguire fino alla rotonda successiva dove si deve svoltare a destra, girare a sinistra alla rotonda seguente e imboccare la strada Feltrina. Da lì continuare dritti sino a viale Olimpia, dove si trova lo stadio.
In più lo stadio è raggiungibile tramite i mezzi di trasporto pubblici. Partendo dalla stazione dei treni di Treviso, lo stadio di Monigo è raggiungibile utilizzando il bus e usufruendo della linea extraurbana numero 21, numero 55, e la linea diretta numero 9. Partendo dall’aeroporto di Treviso, lo stadio di Monigo è raggiungibile tramite la linea numero 6 dell’autobus in direzione Treviso.
Quando Monigo si veste a tema, il Benetton Rugby propone molte attività per tutte le famiglie presenti allo stadio, dai più grandi ai più piccoli. L’intrattenimento è garantito per tutti voi.
GILBERT
In zona biglietteria, all’ingresso dello stadio, i tifosi potranno comprare i palloni ufficiali della Gilbert. Inoltre i fan dei biancoverdi potranno farsi firmare i palloni e chiedere l’autografo ai giocatori che saranno presenti allo stand della Gilbert prima del match.
RUGBY TOTS
Come di consueto, vicino all’area M Wood, sarà presente uno stand informativo di Rugby Tots che regalerà gadget personalizzati ai bambini interessati all’attività motoria ovale, oltre alla possibilità per i bambini di colorare disegni ispirati al Rugby.
LILT – GIOCARE IN CORSIA
Sul lato Tribuna Ovest, sarà presente il banchetto di Giocare In Corsia, gruppo di volontari che ritiene che il sorriso e la serenità siano diritti fondamentali per ogni bambino, donando tempo per dar loro supporto in momenti particolari della loro vita come quello del ricovero ospedaliero.
DJ SET
Immancabile il Terzo Tempo: il dj Set con Roger Ramone caratterizzerà l’evento nel post partita nell’Area Colfert, permettendo di dare vita a una grande festa durante il post partita.
Non importa in quale zona del campo tu ti trovi, ci sono sempre molte opzioni per mangiare e bere.
AREA HOSPITALITY
All’interno dello Stadio di Monigo, sotto la Tribuna Ovest, è presente l’Area Hospitality a cui si può accedere mostrando il relativo braccialetto. Il menù nell’Area Hospitality prevede:
AREA FAMILY:
AREA FAMILY “DAI LEONI”
Nel pre partita, i volontari della LILT – Giocare in Corsia animeranno l’Area Family con la lettura di fiabe per i tifosi più piccoli.
Per tutte le famiglie è previsto un menù dedicato per chi vuole pranzare e mangiare nell’Area Family “Dai Leoni” adibita lungo il lato Ovest dello Stadio, di fronte all’area Hospitality e nell’Area Colfert.
MENU VERDE € 8,00: Fritto misto e acqua
MENU BIANCO € 10,00: Panino con salsiccia, peperoni e cipolla/alternativa vegetariana con formaggio + patatine fritte e acqua
Per prenotare scrivi a: ristorante@benettonrugby.it
FOOD TRUCK
Lungo lo stadio, sono poi presenti diversi food truck. In Tribuna Ovest il Fattore Cornoer, in Tribuna Est il Caffè Artistico e nel lato Area Colfert il Dai Leoni.
All’interno dello Stadio, sotto la Tribuna Ovest e a fianco all’Area Hospitality, è presente lo shop ufficiale del Benetton Rugby dove gli appassionati biancoverdi possono comprare maglie, gadget e tutto l’abbigliamento marchiato Benetton Rugby.
Alle ore 16:30, terminato il derby tra Benetton Rugby e Zebre Parma, a Monigo si giocherà anche la partita tra le Benetton Rugby Red Panthers contro il Cus Torino, valevole per la 6^ giornata di Serie A Elite femminile.
Regolamento: E’ vietato l’ingresso ai cani.