Il Benetton Rugby è lieto di comunicare la definizione di due figure chiave all’interno dello staff tecnico del settore giovanile, confermando il forte impegno del club nello sviluppo, nella valorizzazione e nella continuità formativa dei propri talenti, dal minirugby alla Prima Squadra.
Alessandro Troncon, skills coach dei Leoni dal 2022 e nelle ultime due stagioni responsabile dell’attacco, assumerà il ruolo di direttore tecnico delle categorie Under 14, Under 16 e Under 18. A lui sarà affidato anche il coordinamento tecnico e lo sviluppo dei mediani di mischia della Prima Squadra, ruolo che valorizza ulteriormente le sinergie tra settore giovanile e alto livello. Troncon, già skills coach dei Leoni dal 2022 e responsabile dell’attacco nelle ultime due stagioni, in passato è stato anche capo allenatore dell’Italia Under 20, dell’Italia Emergenti, oltre ad essere stato assistente per la Nazionale Maggiore e le Zebre Rugby.
A guidare invece la fascia più giovane del vivaio, dalle categorie Under 6 all’Under 12, sarà Walter Pozzebon, a cui viene affidata la direzione tecnica del minirugby. Ex giocatore biancoverde tra il 2000 e il 2006, Pozzebon ha scritto pagine importanti della storia del club, conquistando 4 Scudetti e 1 Coppa Italia. La sua conoscenza profonda della cultura Benetton Rugby, unita all’esperienza formativa maturata negli ultimi anni, lo rende la figura ideale per accompagnare i più piccoli nei primi passi del percorso rugbistico.
Per non perderti nessuna notizia in arrivo dal pianeta biancoverde, iscriviti al canale Whatsapp e Telegram del Benetton Rugby!