BAUTISTA BERNASCONI: "A PERPIGNAN SARA' UN TEST PROBANTE" | Benetton Rugby

BAUTISTA BERNASCONI: "A PERPIGNAN SARA' UN TEST PROBANTE"

08 ottobre 2023

Domenica di riposo per i Leoni. Bautista Bernasconi, tallonatore dei biancoverdi, ai microfoni di BENTV approfondisce il momento in casa trevigiana.

Bautista, come analizzi l’amichevole vinta contro le Zebre due giorni fa?
“Credo che sia stata una bella opportunità per tanti di noi della squadra che hanno giocato la loro prima partita. C’è tanto da migliorare da parte nostra e ci sono stati errori, ma il fatto di aver messo tanta voglia in campo è la cosa più importante”.

Nel primo tempo avete realizzato tre mete, nel secondo una. Come mai?
“Secondo me nel primo tempo siamo stati più puliti dal punto di vista tecnico, mentre nel secondo abbiamo fatto tanti errori di esecuzione; questa è stata la differenza”.

Come si possono migliorare le fase statiche?
“Dobbiamo lavorare tanto in allenamento e lavorare facendo bene le cose. Credo che abbiamo il tempo per crescere. Contro le Zebre abbiamo rischiato qualche lancio in touche e sofferto in qualche mischia. Dobbiamo fare le cose semplici e farle bene, a partire dalla prossima amichevole”.

Venerdì prossimo ultima amichevole a Perpignan. Che gara sarà?
“Sarà una battaglia fisica, per tanti di noi sarà la prima partita contro una squadra di TOP14, quindi sarà una bella gara e penso che le fasi statiche saranno molto probanti”.

Come procede il tuo inserimento nello scacchiere biancoverde?
“Accumulare minuti è sempre bello e ti fa imparare tante cose in campo. Quando si è giovane poter scendere in campo ti dà la possibilità di migliorare. So di dover crescere nella touche e in tutti i dettagli del mio ruolo”.

Per non perderti nessuna notizia in arrivo dal pianeta biancoverde, iscriviti al canale Telegram del Benetton Rugby!

Share