ANDY UREN: "MI PIACEREBBE SEGNARE PIÙ METE" | Benetton Rugby

ANDY UREN: "MI PIACEREBBE SEGNARE PIÙ METE"

22 agosto 2024

Sta volgendo al termine un’altra settimana di preparazione per i Leoni, che il 26 si sposteranno a Calalzo di Cadore per l’ormai canonica settimana di ritiro in montagna. Andy Uren racconta come prosegue la prestagione ai microfoni di BENTV.

Andy, come è cominciata la seconda stagione consecutiva ai Leoni?
Nelle prime settimane il lavoro è molto duro: stiamo svolgendo tanta parte fisica e ora pure un focus sulla tattica. Stiamo aumentando i carichi e vogliamo alzare gli standard  in vista della stagione che sta per cominciare”.

Come giudichi la tua prima annata al Benetton Rugby?
E’ stata un’ottima prima stagione. Siamo arrivati in semifinale di Challenge Cup e la prossima stagione sarà ancora più affascinante con la Champions Cup da giocare contro grandi squadre. Personalmente sono soddisfatto del mio primo anno qui a Treviso e delle mie prestazioni. Sono carico per la nuova stagione in arrivo.

Quali aspetti senti di dover migliorare in vista del nuovo anno?
Vorrei essere più preciso e segnare più mete per far divertire i tifosi. Abbiamo un’ottima base, con fantastici giocatori e uno staff consolidato. Il mio auspicio è di realizzare più marcature e fare più line breaks nel corso delle partite”.

Sei uno dei mediani di mischia della squadra: come potrebbe svilupparsi il gioco in campo?
Quest’anno gli avversari da sfidare saranno ancora più forti e più veloci. Dovrò quindi essere pronto fisicamente in ogni momento e compiere la scelta giusta ogni volta che avrò l’ovale in mano. Voglio aiutare la squadra aumentando ulteriormente i miei standard di gioco di fronte le squadre di Champions e anche durante tutta la stagione.

Per non perderti nessuna notizia in arrivo dal pianeta biancoverde, iscriviti al canale Telegram e Whatsapp del Benetton Rugby!

Share