Seconda partita della franchigia femminile del Benetton Rugby in archivio. Le biancoverdi a Monigo hanno dominato contro le Iberians Valencia, vincendo 41-12. Sugli scudi Alyssa D’Incà, autrice di una doppietta e di una gara molto convincente.
Alyssa, che commento dai alla partita?
“E’ stata una grandissima partita da parte nostra. Siamo riuscite a entrare in partita da subito, a differenza di come successo a Barcellona il mese scorso. Abbiamo perso un po’ di concentrazione e abbiamo concesso loro due mete da drive facendo fatica. Ci siamo ritrovate negli spogliatoi e uscendo siamo riuscite a ritrovare i nostri punti di forza per chiudere la gara nel secondo tempo”.
Voi trequarti avete confezionato delle mete di pregevole fattura.
“Credo che sia molto bello quando riesci a trovare una forte connessione di reparto. Diventa una sinergia e una affinità che ti porta a sentirti sempre confidente. E’ stato molto bello oggi, sentivo che tutto stava andando come preparato e come volevamo”.
Qual è il tuo parere sul progetto inaugurato dalla Federazione Italiana Rugby della franchigia femminile?
“Credo che questo progetto sia un privilegio e una possibilità enorme, soprattutto per noi che siamo le capostipiti e le prime ad aver l’opportunità di affrontare questo tipo di percorso. In questi mesi di preparazione c’è stata una crescita rispetto alla prima partita e una maggiore consapevolezza di quello che stiamo facendo. Io spero che il progetto continui ad andare avanti e a crescere insieme a noi. E’ molto importante avere questa finestra, giocando partite internazionali al di fuori della nazionale”.
Hai segnato due mete e disputato un’ottima partita. Contenta della tua prestazione a livello personale?
“Solitamente sono severa con me stessa, ma oggi sono finalmente felice. Oggi più che mai ho sentito di avere una famiglia intorno a me, che potevo fidarmi delle mie compagne, pronte a sostenermi. Ciò mi ha aiutato a sentirmi bene in campo”.
Per non perderti nessuna notizia in arrivo dal pianeta biancoverde, iscriviti al canale Telegram e Whatsapp del Benetton Rugby!