Alessandro Drago: "Un momento memorabile" | Benetton Rugby

Alessandro Drago: "Un momento memorabile"

13 settembre 2025

Dopo la gara amichevole contro i Black Lion a Monigo, l’ala Alessandro Drago, autore di una doppietta di mete, interviene ai microfoni di BenTV per parlare della sfida appena disputata e valuta il prestagione dei biancoverdi.

Alessandro, qual è il tuo giudizio sull’amichevole contro i Black Lion?
“E’ stata una partita molto dura fisicamente e lo avevamo studiato in settimana. Giocavano un rugby diretto e di battaglia. Nel secondo tempo abbiamo messo una marcia in più e nei minuti finali abbiamo approfittato della loro stanchezza per chiudere la partita”.

Parlaci delle due mete personali…
“Non vedevo l’ora di entrare in campo e prima di entrare lo staff tecnico mi aveva detto di stare largo perché non stavano coprendo bene il campo. Sono riuscito a trovarmi nella posizione giusta al momento giusto per fare la prima meta. Poi per la seconda meta devo ringraziare mio fratello che ha fatto un grande assist.

Resterà una notte indimenticabile…
“Assolutamente. E’ stato molto bello, in tribuna c’erano tutti i miei familiari oltre ai nostri tifosi che ci hanno sostenuto; mi ricorderò a lungo di questa serata”.

In generale che analisi fai della tua prestagione?
“Avevo fatto il mondiale di categoria e ho iniziato un po’ più tardi degli altri. Però siamo partiti subito bene e abbiamo fatto un prestagione duro per arrivare pronti per l’inizio della stagione. Abbiamo giocato una buona partita contro gli Harlequins e dovevamo applicare alcuni correzioni contro i Black Lion. Io continuerò ad allenarmi al massimo possibile cercando di trovare spazio in squadra”.

Per non perderti nessuna notizia in arrivo dal pianeta biancoverde, iscriviti al canale Telegram e Whatsapp del Benetton Rugby!

Share