Marcature: 7′ meta Jibulu tr. Evans, 35′ meta Jibulu; 59′ meta Lynagh tr. Marin. 66′ meta Cleaves tr. Evans, 78′ meta Izekor tr. Marin.
Note: Trasformazioni: Benetton Rugby 2/2 (Marin 2/2); Harlequins Rugby 2/3 (Evans 2/3).
Benetton Rugby:
15 Rhyno Smith, 14 Paolo Odogwu, 13 Marco Zanon, 12 Filippo Drago, 11 Onisi Ratave, 10 Jacob Umaga, 9 Alessandro Garbisi, 8 Simon Koroiyadi, 7 Manuel Zuliani, 6 Giulio Marini, 5 Eli Snyman (C), 4 Scott Scrafton, 3 Riccardo Genovese, 2 Siua Maile, 1 Nahuel Tetaz.
Entrati in campo: Mirco Spagnolo, Marco Manfredi, Enzo Avaca, Riccardo Favretto, Alessandro Izekor, Sebastian Negri, Toa Halafihi, Andy Uren, Leonardo Marin, Marco Scalabrin, Malakai Fekitoa, Louis Lynagh, Matt Gallagher.
Head Coach: Marco Bortolami.
Harlequins: 15 Leigh Halfpenny, 14 Nick David, 13 Luke Northmore, 12 Lennox Anyanwu, 11 Oscar Beard, 10 Jarrod Evans, 9 Will Porter; 8 Alex Dombrandt (C), 7 Will Evans, 6 Jack Kenningham, 5 Stephan Lewies, 4 Irné Herbst, 3 Titi Lamositele, 2 Nathan Jibulu, 1 Jordan Els.
Entrati in campo: Jack Walker, Wyn Jones, Simon Kerrod, Joe Launchbury, George Hammond, Dino Lamb, Tom Lawday, Danny Care, Jamie Benson, Bryn Bradley, Cassius Cleaves, Will Joseph.
Head Coach: Danny Wilson.
Arbitro: Filippo Russo. Assistenti: Alex Frasson e Luca Bisetto.
Il Benetton Rugby torna in campo a Monigo di fronte ai propri tifosi. E’ la seconda amichevole prestagionale dei biancoverdi che nel suo stadio attendono gli inglesi degli Harlequins Rugby, formazione ricca di blasone della Premiership.
CRONACA PARTITA
A Monigo la gara comincia subito sui ritmi alti e gli Harlequins entrano nei 22 metri biancoverdi. Viene punita l’indisciplina dei Leoni e i Quins hanno un’opportunità a pochi passi dalla linea di meta, ma la difesa dei padroni di casa è ottima. Gli inglesi però hanno una nuova chance e con un pick’ and go è Jibulu a segnare la prima meta della serata. Evans converte dalla piazzola. Con il passare dei minuti i Leoni cominciano a guadagnare territorio e a fornire buone trame di gioco, tuttavia gli Harlequins non si fanno sorprendere in difesa. La gara non decolla e i biancoverdi devono convivere con l’indisciplina. Allora gli inglesi vanno a segnare la seconda meta da drive con la doppietta di Jibulu. Evans non trasforma. I padroni di casa peccano di imprecisioni tecniche e non riescono a sviluppare il gioco pianificato. Il primo tempo si conclude quindi con gli ospiti avanti 0-12.
Nella ripresa c’è una nutrita girandola di cambi in ambo le formazioni. Coach Bortolami inserisce dal primo minuto del secondo tempo Spagnolo, Manfredi (al debutto in biancoverde), Negri, Halafihi e Fekitoa. C’è spazio anche per Avaca, Favretto, Izekor, Uren, Marin, il grande ex Lynagh e il nuovo arrivato Gallagher. I biancoverdi tengono il territorio e possono entrare nei cinque metri dei londinesi, ma non sferrano l’accelerata per andare in meta. I biancoverdi fase dopo fase logorano la resistenza degli inglesi e trovano la prima meta: ottima trasmissione dell’ovale, Gallagher imbecca Louis Lynagh che sgasa ad alta velocità, supera due avversari e bagna il debutto in biancoverde con una meta contro la sua ex squadra. Marin trasforma. Nel miglior momento dei trevigiani, Harlequins tornano ad allungare con la meta in solitaria di Cleaves, trasformata da Evans. La stanchezza si fa sentire per entrambe le squadre e gli errori prevalgono sulla qualità. Fino al colpo geniale di Spagnolo che di mancino fa partire un calcio lunghissimo su cui Alessandro Izekor compie un gesto atletico poderoso, sorpassando tutti gli avversari e recuperando decine di metri agli avversari. Il terza linea riesce ad arrivare sull’ovale prima del rivale londinese e schiacciare a terra la seconda meta dei biancoverdi. Marin non sbaglia dalla piazzola e l’amichevole termina 14-19 per gli Harlequins. Termina il precampionato dei Leoni che sabato prossimo, 21 settembre alle ore 20:35, attende gli Scarlets per il Round 1 di United Rugby Championship.
Per non perderti nessuna notizia in arrivo dal pianeta biancoverde, iscriviti al canale Telegram del Benetton Rugby!