Dopo l’esordio stagionale dei Leoni in Heineken Champions Cup dello scorso weekend, è Marco Lazzaroni a parlare ai microfoni di BEN TV.
“Sicuramente contro Leinster non è andata come volevamo, abbiamo comunque già voltato pagina concentrandoci su quello che di buono abbiamo fatto. Ci sono da limare alcuni piccoli errori, ma la strada che abbiamo intrapreso è quella giusta. Sta a noi ora percorrerla sempre in maniera professionale e duramente come abbiamo fatto in questi anni” afferma Lazzaroni.
Leinster rimane comunque una delle migliori squadre del panorama europeo. “Non dobbiamo dimenticare mai che squadra è Leinster, dobbiamo continuare il nostro cammino con positività perché con questo tipo di prestazioni si può continuare ad andare lontano”
Lo scorso anno il Benetton Rugby è stata una piacevole sorpresa ora tutti, Leinster compreso, vi conoscono, quali sono le diversità? “E’ quello che sta accadendo, confermarsi è sempre la cosa più difficile, non siamo più una mina vagante ma siamo consapevoli di essere una squadra importante da non sottovalutare. L’atteggiamento che le altre squadre hanno adesso nei nostri confronti lo conferma.”
Per Lazzaroni, sabato a Leinster, è stata una giornata importante. “Sarà difficile dimenticare quel giorno, raggiungere il traguardo delle 100 presenze in biancoverde è fantastico. E’ stata una emozione particolare che ho vissuto intensamente prima, durante e dopo la gara. Fare 100 caps con lo stesso club non capita a tutti, questa è la maglia con cui ho giocato sin da bambino, posso dire che è un bel sogno che si realizza”
Quali sono stati gli episodi più significativi in queste 100 partite disputate? “In questi ultimi sei anni quello che mi ha colpito in positivo è stata la transizione migliorativa del club e mia personale. Dopo un paio di anni magari più bui ed avari di successi, ma comunque belli e significativi; quelli recenti hanno regalato tantissime soddisfazioni. Uno dei momenti che ricordo maggiormente è la vittoria proprio a Leinster nell’aprile 2018. Per quanto mi riguarda spero e penso di avere ancora grossi stimoli e voglie di continuare alla grande in questo sport che mi ha dato e continua a darmi sempre grandi soddisfazioni”
[embed_video]https://www.youtube.com/watch?v=h2BxGihEBec[/embed_video]