“Rugby Insieme” è il nuovo progetto inclusivo presentato ieri sera dal Benetton Rugby, presso lo Stadio Monigo, alle società limitrofe ed aperto a tutte le realtà rugbistiche interessate ad esserne parte.
Fortemente voluto dal club biancoverde, il programma vede nella sua anima il voler trasmettere i valori del rugby, rendendo accessibile questo meraviglioso sport e fortemente radicato nel territorio, a tutti coloro che vorranno entrare a fare parte di questa grande famiglia.
“Rugby Insieme” si pone come obiettivo quello di aumentare le conoscenze inerenti questa disciplina, creando un’autentica collaborazione tra le diverse società che vi aderiranno con lo scopo finale di formare giocatori e staff di livello.
Il progetto consiste nella creazione di corsi di formazione per lo sviluppo di competenze riguardanti tre distinte aree sportive: allenatori, preparatori fisici e fisioterapisti.
Il Benetton Rugby, contando sulle competenze dei membri che compongono gli staff della prima squadra biancoverde nelle rispettive aree sopra citate, organizzerà dei corsi di formazione volti ad incrementare il know-how delle figure incaricate a ricoprire questi ruoli nelle società aderenti al progetto. Inoltre, i programmi individuati saranno mirati al miglioramento della pianificazione di un’intera stagione sportiva.
Tutti i corsi riguardanti l’area allenatori, preparatori fisici e fisioterapisti saranno composti da una parte teorica svolta in aula ed una pratica che si terrà durante una regolare sessione di allenamento dei Leoni biancoverdi presso l’impianto sportivo de “La Ghirada”.
L’affiliazione consentirà infine di creare un legame tra le società tale da permettere una cooperazione su tutti i livelli oltre che dare accesso ad agevolazioni per i partecipanti al progetto.
Queste le date dei primi appuntamenti:
Per adesioni ed ulteriori info scrivere a rugbyinsieme@https://benettonrugby.it