Le Red Panthers designate per la gara contro il Cus Milano | Benetton Rugby

Le Red Panthers designate per la gara contro il Cus Milano

21 febbraio 2026

Reduce dalle due sconfitte contro le corazzate Villorba e Valsugana, le Red Panthers si concentrano sul prossimo appuntamento di campionato. Le biancoverdi torneranno in azione tra le mura amiche domani, domenica 22 febbraio, alle ore 14.30 agli impianti sportivi de La Ghirada, Treviso, per sfidare nella 12esima giornata il Cus Milano, attualmente quinto in classifica, a pari merito con Capitolina, a 16 punti. Il Benetton Rugby, solitario in quarta piazza a 30 punti, cercherà di tornare al successo per blindare un post tra le prime quattro del torneo.

Arriviamo da una partita impegnativa contro Valsugana, in cui il punteggio è stato severo ma le ragazze hanno dimostrato grande carattere e spirito di squadra. Il Cus Milano è un avversario alla nostra portata, con uno stile di gioco propositivo e orientato al movimento del pallone, simile al nostro. Sarà una buona occasione per misurarci e continuare il nostro percorso di crescita” racconta il coach Walter Pozzebon.

L’head coach delle Red Panthers disegna la formazione della prossima sfida e attua alcuni cambiamento. L’estremo è Matilde Romersa. Il triangolo allargato è confermato e vede come ala destra il capitano Loide Agosta, dall’altra parte spazio per Anita Pietrobon. La coppia centrale è composta da Marvin Severgnini e Aregash Pellizzon. In mediana Vittoria Zanatta gestisce la mischia e in apertura torna Erika Campigotto. In mischia, la prima linea annovera i piloni Alice Bottaro e Michela Este, mentre la tallonatrice è Desirée Spinelli. In seconda linea al fianco di Giorgia Segato c’è Francesca Celli. In terza linea spazio a Nicole Armanasco e Silvia Fent. A numero 8 conferma per Sofia Giacomini.

La formazione:

Romersa; Agosta (C), Pellizzon, Severgnini, Pietrobon; Campigotto, Zanatta; Giacomini, Fent, Armanasco; Celli, Segato; Este, Spinelli, Bottaro.

A disposizione: Cendron, Dario, Scarantino, Bacci, Sharku, Pizzolato, Mazino, Ciesa.

Share