Aminu e Marini rinnovano fino al 2029 | Benetton Rugby

Aminu e Marini rinnovano fino al 2029

04 febbraio 2026

Il Benetton Rugby è lieto di comunicare il rinnovo contrattuale di Destiny Aminu e Giulio Marini. Entrambi i giocatori hanno prolungato l’accordo che li legherà ai Leoni fino al 30 giugno 2029

Destiny Aminu, nato il 19 ottobre 2003 a Benin City, in Nigeria, è cresciuto in Italia. Alto 185 cm per 122 kg, Destiny è un pilone sinistro in costante ascesa. Sviluppatosi in Friuli, tra il Leonorso Rugby e il Rugby Udine Fvg, Aminu si mette in mostra per qualità fisiche importanti e una forte capacità a imporsi in mischia chiusa. Nel 2023 disputa il Mondiale Under 20 e il Sei Nazioni di categoria con l’Italia, tanto da meritarsi la chiamata dell’Accademia U23 del Benetton Rugby. Si divide tra Accademia e fa parte del Mogliano Rugby in Serie A Elite. Disputa prestazioni convincenti e nel 2024 strappa anche il debutto con la Prima Squadra dei Leoni in URC. Nella stagione 2024/2025 si è diviso ancora tra Mogliano e Benetton Rugby, arrivando a raccogliere 8 presenze stagionali con i biancoverdi. In Serie A Elite ha collezionato svariate apparizioni e piazzato alcune mete con Mogliano. Dalla scorsa estate Destiny è a tutti gli effetti un interprete dei Leoni e ha collezionato fino adesso 13 apparizioni con i biancoverdi. 

Sono molto felice di aver rinnovato e di poter continuare il mio percorso con i biancoverdi. Vestire questa maglia rappresenta per me un grande onore e una responsabilità importante, che affronto ogni giorno con entusiasmo e determinazione. Non vedo l’ora di scoprire ciò che ci riserva il futuro e di affrontare le prossime sfide insieme, dando sempre il massimo per questa squadra e per i nostri tifosi. Forza Leoni” dichiara Destiny Aminu. 

Giulio Marini, nato il 23 gennaio 2002 a Mestre (Venezia), è alto 195 cm per 105 kg. Seconda linea, bravo a destreggiarsi anche in terza linea, Marini ha in possesso una fisicità non indifferente. Cresciuto nel vivaio del Mogliano Rugby, Giulio palesa qualità promettenti sin dall’adolescenza. Tanto da entrare nella Prima Squadra del Mogliano da giovanissimo, a 19 anni. Prestazione dopo prestazione, attira l’attenzione dell’Italia e partecipa alle Summer Series con la Nazionale dell’Under 20. Da lì si attesta continuamente nella Prima Squadra del Mogliano Rugby e gioca in Serie A Elite nell’annata 2022/2023. Si ripete la stagione successiva, dove si consacra tra i più interessanti avanti della competizione, tanto da guadagnarsi il premio di Miglior giovane emergente del massimo campionato italiano Serie A Elite 2023/2024. Ha accumulato 35 presenze con il Mogliano Rugby in Serie A Elite, piazzando 4 mete. Dall’estate del 2024 è entrato nel gruppo della Prima Squadra dei Leoni e fino adesso ha incamerato 12 presenze in biancoverde, divise tra 10 nello United Rugby Championship e 2 in Challenge Cup. Marini è molto apprezzato per la sua mole fisica, le sue capacità in touche e come portatore di palla, oltre a farsi sentire in difesa. 

La scorsa settimana Aminu e Marini sono stati selezionati per fare parte dell’Italia XV che affronterà la Scozia A ed il Cile.

Sono molto felice e orgoglioso di aver rinnovato con il Benetton Rugby. Questa società rappresenta per me un ambiente ideale, non solo per crescere e migliorare come atleta, ma soprattutto come persona, grazie ai valori che trasmette e alle persone che ne fanno parte. Ogni giorno ho l’opportunità di lavorare in un contesto stimolante, che mi spinge a dare sempre il massimo e a migliorarmi costantemente. Continuerò a impegnarmi con grande dedizione per onorare questa maglia, rispettare la fiducia che mi è stata accordata e contribuire al raggiungimento degli obiettivi della squadra. Non vedo l’ora di affrontare insieme ai miei compagni le prossime sfide e di scrivere nuove, importanti pagine con questi colori, con il sostegno dei nostri tifosispiega Giulio Marini.

Il Presidente biancoverde Antonio Pavanello: “In questo loro primo anno effettivo in Prima Squadra, Destiny e Giulio hanno dimostrato grande serietà, impegno quotidiano e una costante voglia di migliorarsi. Si sono fatti trovare pronti quando chiamati in causa, ritagliandosi progressivamente spazio all’interno del gruppo e mostrando segnali di crescita importanti sotto il profilo tecnico, fisico e umano. Crediamo molto nel loro potenziale e siamo convinti che, continuando a lavorare con questa mentalità, possano diventare elementi di valore per il presente e per il futuro del club. Questo rinnovo rientra nella nostra volontà di investire sui giovani, accompagnandoli in un percorso di crescita strutturato e ambizioso, in linea con i valori e gli obiettivi del Benetton Rugby”.

Per non perderti nessuna notizia in arrivo dal pianeta biancoverde, iscriviti al canale Telegram e Whatsapp del Benetton Rugby!

Share