Il Benetton Rugby è reduce dal match di ieri sera a Monigo, la sfida interna di URC pareggiata 20-20 contro gli Scarlets. Ai microfoni di BenTV interviene Jadin Kingi.
Jadin, qual è il tuo giudizio sulla gara contro gli Scarlets?
“Chiaramente dopo la partita la squadra era un po’ delusa per il risultato. Penso che nel primo tempo abbiamo messo in pratica un ottimo gioco al piede e abbiamo messo pressione alla loro linea difensiva. Ma nel secondo tempo abbiamo fatto più fatica. Sicuramente le condizioni meteo non ci hanno aiutato, penso comunque che si sia visto il nostro sforzo in campo. Dobbiamo continuare a crederci e continuare a lottare da qui fino al termine dell’URC”.
Quanto ha influito la nebbia sullo sviluppo della gara?
“La nebbia sicuramente non ci ha aiutati nel secondo tempo. Penso che la nostra pulizia in ruck non sia stata sempre efficace e dovevamo essere più bravi nelle cose più semplici, quando portavamo il pallone e nel breakdown. Se miglioriamo queste cose, metteremo in campo prestazioni più efficaci”.
Quali sono i sentimenti dopo questo pareggio?
“Se devo essere onesto, non possiamo essere troppo contenti della prova offerta in campo. Sappiamo che possiamo fare meglio. La nostra esecuzione offensiva non è stata efficace al massimo e per il futuro dobbiamo perfezionare le ruck e le fasi in cui portiamo il pallone in mano. Se affiniamo questi aspetti, giocheremo meglio e arriveranno anche risultati migliori”.
Hai disputato un’ottima prestazione: sei soddisfatto della tua gara?
“Sono felice di aver giocato 80 minuti. So che devo compiere il mio lavoro in campo e portare palloni. E’ ciò per cui amo giocare a rugby: mostrare il mio valore e continuare a crescere. Sono dispiaciuto per il pareggio e allo stesso tempo consapevole che devo continuare a offrire il mio contributo per la squadra”.
Per non perderti nessuna notizia in arrivo dal pianeta biancoverde, iscriviti al canale Telegram e Whatsapp del Benetton Rugby!