Il Benetton Rugby è reduce dal match di ieri a Monigo, la sconfitta interna di campionato contro Edinburgh Rugby. Ai microfoni di BenTV interviene Riccardo Favretto.
Riccardo, qual è il tuo giudizio sulla gara contro Edimburgo?
“Una partita dura dal punto di vista fisico, loro sono stati bravi a imporre il loro gioco per i primi 40 minuti. Noi dobbiamo ancora crescere come squadra, perché abbiamo le qualità per farlo. Dobbiamo partire dal primo minuto con il piede giusto e non ritrovarci di nuovo a inseguire gli avversari durante la partita”.
Cosa non ha funzionato nel primo tempo?
“Abbiamo sofferto la loro fisicità e loro sono stati bravi a metterci in difficoltà sui nostri punti di forza, cioè i lanci di gioco. Non avendo quelli purtroppo non siamo riusciti a costruire il gioco che volevamo proporre dal primo minuto e loro hanno capitalizzato tutte le occasioni”.
Cosa è mancato negli attimi finali per completare la rimonta?
“Nel secondo tempo siamo stati in grado di tirare fuori il nostro valore come squadra. Siamo riusciti a metterli sotto pressione per gran parte del secondo tempo. Se avessimo avuto un po’ più di precisione in alcuni frangenti, forse saremmo riusciti a non dover rincorrere la partita fino all’ultimo minuto. Comunque la risposta della squadra è stata buona e questo ci dà un buon input per continuare a lavorare, sapendo che dobbiamo portare la prestazione fin dal primo minuto”.
La prossima settimana si torna a pensare alla Challenge Cup con la sfida ai Dragons. Che settimana vi attende?
“Per la prossima settimana ripartiamo dal secondo tempo: tante cose positive e tante cose da migliorare. Contro i Dragons sarà una partita fisica e il fatto di tornare in Challenge Cup sicuramente ci dà una spinta, già avuta nelle prime due giornate della competizione, senza sottovalutare gli avversari che in questo momento stanno facendo vedere di essere una squadra solida”.
Per non perderti nessuna notizia in arrivo dal pianeta biancoverde, iscriviti al canale Telegram e Whatsapp del Benetton Rugby!