Il Benetton Rugby è reduce dal match di ieri a Monigo, il primo derby natalizio vinto contro le Zebre Parma. Ai microfoni di BenTV interviene Nicholas Gasperini, nominato player of the match.
Nicholas, qual è il tuo giudizio sul primo derby contro le Zebre?
“Penso che il derby abbia rispecchiato le nostre aspettative: è stato molto fisico, molto impostato sulle fasi statiche, mischie e drive hanno fatto da padrone. Penso che abbiamo fatto un buon lavoro. In mischia abbiamo preso alcuni calci di punizione ed è stata una bella lotta. In touche siamo stati bravi e anche nel drive abbiamo difeso bene”.
Quali aspetti hanno fatto la differenza?
“In inferiorità numerica abbiamo compiuto un enorme sforzo difensivo, difendendo svariate volte sui nostri cinque metri. Abbiamo preso molta energia da quel momento e una carica inspiegabile. Penso che quel momento nel secondo tempo sia stato cruciale per portare a casa la partita”.
Ci parli della tua meta decisiva?
“E’ stato un pomeriggio indimenticabile per me e ho vissuto veramente tante emozioni. Sento tanto il calore dei nostri tifosi quando giochiamo in casa. Monigo è la nostra fortezza ed è bellissimo vincere davanti ai nostri tifosi. Per parlare della mia meta: ovviamente non è stato il frutto di un singolo giocatore, ma il lavoro di tutti noi avanti”.
La prossima settimana si gioca il ritorno a Parma. Sarà una gara simile?
“Esatto, immagino che sarà una partita molto simile. Sarà una gara tirata, come il derby di ieri. Sarà una partita molto fisica, che si giocherà sulle linee dirette. In settimana analizzeremo gli aspetti da migliorare e ci concentreremo nello sviluppare i nostri punti forti”.
Per non perderti nessuna notizia in arrivo dal pianeta biancoverde, iscriviti al canale Telegram e Whatsapp del Benetton Rugby!