Bobo: "Voglio portare la mia esperienza in campo" | Benetton Rugby

Bobo: "Voglio portare la mia esperienza in campo"

11 dicembre 2025

E’ arrivata a Treviso questa estate, accompagnata da un curriculum internazionale di altissimo livello, tra cui due caps con la rinomata nazionale francese. Laetitia Bobo, terza linea, si sta integrando sempre di più nella nuova esperienza alle Red Panthers e ai microfoni di BenTV racconta le prime sensazioni in maglia trevigiana.

Laetitia, prima di tutto ci racconti come mai hai scelto di unirti alle Red Panthers dopo le precedenti esperienze internazionali?
“Ho deciso di unirmi alle Red Panthers nella stagione 2025-26 perché ho avuto l’opportunità di giocare a livello internazionale negli ultimi tre anni. Dopo la mia ultima stagione in Francia allo Stade Toulousain nel 2022, ho avuto l’occasione di fare un viaggio in Nuova Zelanda dove ho deciso di prendermi una pausa per circa un anno. Poi c’è stata l’opportunità di giocare in Australia una stagione, un’altra a Hong Kong e il club mi ha contattato per la stagione 2025-26: mi sono detta che era una buona opportunità quella di giocare a rugby in Italia”.

Come stanno procedendo questi primi mesi a Treviso a livello personale?
“I miei primi mesi stanno andando molto bene. E’ vero che le condizioni metereologiche per me sono particolari, perché qui è praticamente inverno ora e non vivo la vera stagione invernale da anni. Treviso è una città carina, la regione è molto bella e ho avuto l’occasione di visitare un po’ le zone qui vicine. Poi il rugby in Italia è molto simile a quello che ho praticato in Francia. Se è vero che a livello linguistico l’italiano è diverso dal francese, ho trovato il modo di farmi capire e di capire gli altri”.

Che ruolo hai all’interno del gruppo?
“Il mio compito all’interno della squadra è semplicemente quello di portare serenità. E’ vero che abbiamo una squadra molto giovane e penso che lo staff mi abbia voluto anche per portare la mia esperienza e aiutare il resto del gruppo da questo punto di vista. Ora sto giocando a rugby qui in Italia dopo le precedenti avventure in Francia. Ho poi potuto giocare in diversi paesi stranieri e ho accumulato esperienza internazionale. Ciò mi aiuta a portare tranquillità in squadra e trasmetterla nel corso delle gare”.

Avete vinto tre partite in questi primi cinque turni disputati. Siete soddisfatte?
“In termini di risultati, abbiamo vinto tre partite: tutte e tre vinte in trasferta. Abbiamo perso le due in casa, anche se abbiamo affrontato forse le due squadre migliori. Penso che ci siano stati miglioramenti da parte nostra durante le partite, però sappiamo che ci sono alcuni aspetti su cui dobbiamo lavorare. In ogni caso i risultati sono ottimi, siamo a tre vittorie e da questo punto di vista siamo migliorate rispetto a un anno fa. Dobbiamo continuare su questa strada, continuare a lavorare duro e speriamo di ottenere altri risultati positivi”.

Per non perderti nessuna notizia in arrivo dal pianeta biancoverde, iscriviti al canale Telegram e Whatsapp del Benetton Rugby!

Share