Gran secondo tempo e Leoni che battono le Zebre 44-28 in amichevole | Benetton Rugby

Gran secondo tempo e Leoni che battono le Zebre 44-28 in amichevole

20 novembre 2025

Marcature: 2′ meta Farias tr Farias, 7′ p. Smith, 12′ p. Smith, 17′ meta Ribaldi tr. Farias, 22′ meta Uren, 34′ meta Prinsloo tr. Farias; 4′ meta Odogwu, 18′ meta Werchon tr. Smith, 25′ meta Gallorini tr. Smith, 28′ meta Gasperini tr. Smith, 32′ meta Casartelli tr. Smith, 40′ meta Zanon tr. Dominguez.

Note: Trasformazioni: Benetton Rugby 4/6 (Smith 4/6); Zebre Parma 4/4 (Farias 3/3, Dominguez 1/1). Punizioni: Benetton Rugby 2/2 (Smith 2/2);

 

Benetton Rugby:

15 Smith, 14 Ratave, 13 Odogwu, 12 Fekitoa, 11 Gallagher, 10 Avaca, 9 Uren (C); 8 Fa’aso’o, 7 Bryant, 6 Kingi, 5 Snyman, 4 Marini, 3 Pasquali, 2 Bernasconi, 1 Aminu.

Entrati in campo: Gasperini, Montilla, Tetaz Chaparro, Gallorini, Midena, Pelli, Casartelli, Koroiyadi, Werchon, Tizzano, Drago F.

Head Coach: MacRae.

Zebre Parma:

15 Gesi, 14 Faissal, 13 Morisi, 12 Lucchin, 11 Batista, 10 Farias, 9 Garcia; 8 Licata (C), 7 Locatelli, 6 Ruggeri, 5 Carrera, 4 Krumov, 3 Nocera, 2  Ribaldi, 1 Franceschetto.

Entrati in campo: Bianchi, Buonfiglio, Klein, Milano, Neculai, Ortombina, Pitinari, Quattrini, Volpi, Bertaccini, Fusco, Prinsloo, Roda, Zanon.

Head Coach: Brunello.

 

Il Benetton Rugby scende in campo oggi allo Stadio dei Pini di Viareggio per disputare un’amichevole di prestigio contro le Zebre Parma. L’occasione ideale per scaldare i motori in vista del ritorno in campo a fine novembre.

CRONACA AMICHEVOLE

Allo Stadio dei Pini di Viareggio, la gara comincia e le Zebre vanno subito in meta con il buco centrale trovato da Farias. Lo stesso numero 10 trasforma. Il Benetton Rugby risponde immediatamente e costringe più volte la difesa delle Zebre a infrazioni scorrette. Così il Benetton in due circostanze decide di andare ai pali e sfrutta la precisione al piede di Rhyno Smith, che centra due volte il bersaglio. La partita è vivace e i parmensi piazzano ancora una marcatura pesante, tramite il drive guidato da Ribaldi. Farias trasforma. Sul punteggio di 6-14 per le Zebre, i biancoverdi segnano la prima meta della serata: dopo una lunga serie di fasi, Andy Uren è lesto a prendere l’ovale e schiacciarlo a terra. Smith non converte la trasformazione. I ducali non mollano la presa e realizzano un’altra marcatura pesante, con Prinsloo che segue la scorribanda di Faissal e appoggia la meta. Farias aggiunge due punti dalla piazzola. Il primo tempo si chiude quindi con i parmensi avanti 11-21.

Nella ripresa entrambi gli allenatori attingono pienamente dalle panchine e fanno entrare tanti volti nuovi. I Leoni conquistano territorio e logorano la resistenza delle Zebre, così Paolo Odogwu va alla bandierina e sigla la meta. Smith non trova i pali da posizione molto angolata. Gli uomini di MacRae sono sul piede avanzante e segnano ancora: sfondamento incontenibile di Ratave, che offre l’offload a Louis Werchon, bravo a schiacciare l’ovale tra i pali. Smith trasforma e Benetton che passa avanti su 23-21. I trevigiani prendono ancora fiducia ed esibiscono ottime manovre in attacco con i trequarti. Marcos Gallorini così alimenta l’azione e all’angolo fissa la quarta meta dei Leoni. Smith è bravo a convertire dalla piazzola. Leoni strabordanti e che dilagano: prima con la bella meta di Nicholas Gasperini a superare due avversari, poi con la meta di Nelson Casartelli su assist di Koroiyadi. Smith è impeccabile e non sbaglia un colpo al piede, così i biancoverdi volano sul 44-21. Nel finale l’ex Zanon va in meta per le Zebre e Dominguez trasforma. Termina quindi così, con il Benetton Rugby che vince l’amichevole 44-28 e si prepara al meglio in vista del ritorno in campionato.

Per non perderti nessuna notizia in arrivo dal pianeta biancoverde, iscriviti al canale Telegram e Whatsapp del Benetton Rugby!

Share