Designate le Red Panthers per la trasferta di Torino | Benetton Rugby

Designate le Red Panthers per la trasferta di Torino

01 novembre 2025

Le Red Panthers tornano in campo per la terza giornata della Serie A Elite Femminile con l’obiettivo di riscattarsi a seguito del k.o. casalingo contro il Villorba. Dopo una vittoria convincente e una sconfitta, le ragazze allenate da Walter Pozzebon occupano il quarto posto in classifica con 5 punti e puntano a consolidare la loro posizione contro il Cus Torino, ancora fermo a –4 punti dopo due battute d’arresto consecutive.

La sfida in trasferta sul campo torinese rappresenta un’occasione importante per le Red Panthers, determinate a tornare a casa con punti preziosi. Le venete dovranno però fare i conti con un Cus Torino desideroso di rialzarsi davanti al proprio pubblico e di conquistare i primi punti stagionali. Si giocherà presso lo Stadio Albonico di Grugliasco, domenica 2 novembre alle ore 12:30.

Dopo la brutta sconfitta con Villorba vogliamo solo una cosa: reagire. A Torino ci aspetta una partita importante, contro una squadra che come noi ha voglia di riscatto. Scenderemo in campo per ritrovare il nostro gioco, la nostra identità e dimostrare che le Red Panthers vogliono ancora lottare” dice il capo allenatore Walter Pozzebon.

Il coach delle Red Panthers ha scelto la formazione da mandare in campo nella trasferta piemontese. L’estremo è sempre Matilde Romersa. Il triangolo allargato vede come ala destra Letizia Pizzolato, dall’altra parte conferma per Giorgia Ciesa. La coppia centrale è composta da Aregash Pellizzon, capitana di giornata, e Marvin Severgnini. La mediana è immutata: Erika Campigotto gestisce la mischia e in apertura c’è Alessandra Menotti. In mischia, la prima linea ha due variazioni: un pilone è Alice Bottaro, l’altro è Michela Este, mentre la tallonatrice è Silvia Fent. In seconda linea al fianco di Laetitia Bobo c’è Giorgia Segato. In terza linea conferme per Nicole Armanasco e Francesca Celli, mentre la numero 8 è Sofia Giacomini.

La formazione:

Romersa; Pizzolato, Pellizzon (C), Severgnini, Ciesa; Menotti, Campigotto; Giacomini, Celli, Armanasco; Segato, Bobo; Este, Fent, Bottaro.

A disposizione: Spinelli, Dario, Bacci, Sharku, Scarantino, Zanatta, Zorzi, Teschioni.

Share