Le Red Panthers sono felici di annunciare l’ingaggio di Laetitia Bobo. La prima squadra femminile del Benetton Rugby accoglie quindi un importante rinforzo in vista della stagione sportiva 2025-26.
Laetitia Bobo, nata a Echirolles, comune francese a sud di Grenoble, il 13 maggio 1994, è una terza linea alta 180 cm per 82 kg. Cresciuta nel Grenoble Rugby, dal 2013 al 2016 si sposta al Montpellier Herault Rugby. Nel 2014 e nel 2015 è protagonista della formazione di Montpellier, che si aggiudica per due anni consecutivi il titolo del primo campionato femminile di Francia. Nel 2016 si trasferisce allo Stade Toulousain, dove rimane per sei anni di fila. Bobo arricchisce il suo palmares personale conquistando nel 2022 il campionato francese con la maglia dello Stade Toulousain. Non solo giocatrice, ma nel suo percorso di rugby la transalpina diventa allenatrice. Nel 2022, terminata l’esperienza a Tolosa, viene nominata come skills coach del Grenoble Academy. L’anno successivo decide di viaggiare dall’altra parte del mondo e va in Australia. L’anno scorso è traslocata a Hong Kong, andando a giocare nel campionato rugbistico del paese asiatico. Bobo ha anche raggiunto alcuni traguardi prestigiosi a livello internazionale, indossando la maglia della nazionale francese. Nel 2014 ha giocato in Under 20 una partita contro l’Inghilterra. Nell’anno successivo l’indimenticabile esordio con la nazionale maggiore, nel match del Sei Nazioni contro l’Italia. Nel 2019 altro cap in Francia-Irlanda del Sei Nazioni. Accumulato un ricco bagaglio di esperienze, Bobo darà un apporto importante all’interno delle Red Panthers.
“Stavamo cercando un profilo che venisse a darci una mano nella struttura della squadra e in generale nel nostro progetto. Appena abbiamo individuato il profilo di Laetitia, abbiamo capito che era la giocatrice adeguata. Gode di una bella carriera, una grande esperienza a livello internazionale. Porta con sé una forte maturità e cultura rugbistica. Fa al caso nostro e ci aiuterà nel processo di crescita della nostra squadra, ancora molto giovane. Avere una giocatrice come lei ci garantisce ulteriore solidità. Laetitia è arrivata con una grandissima positività ed entusiasmo. Già dai primi allenamenti si è sentita coinvolta come traino per il resto del gruppo. Inoltre, durante l’anno Laetitia farà uno stage in collaborazione con la Prima Squadra, perché si sta formando come allenatrice. Per noi è un’ulteriore fonte di orgoglio, in quanto nello staff c’è anche una figura femminile” commenta la direttrice sportiva Elisa Facchini.
“Sono molto felice e grata di unirmi al Benetton Rugby per questa stagione. Con tanta ambizione, voglio mettere la mia esperienza al servizio della squadra per continuare a crescere insieme e raggiungere le fasi finali del campionato” dichiara Laetitia Bobo.
Per non perderti nessuna notizia in arrivo dal pianeta biancoverde, iscriviti al canale Telegram e Whatsapp del Benetton Rugby!