Izekor: "A Edimburgo limitiamo gli errori; serve concretezza" | Benetton Rugby

Izekor: "A Edimburgo limitiamo gli errori; serve concretezza"

14 ottobre 2025

Archiviato il Round 3 dello United Rugby Championship 2025-2026, con i Leoni sabato scorso in casa vittoriosi contro i Lions sudafricani, i biancoverdi si dedicano alla trasferta contro Edimburgo, in programma venerdì sera. Ai microfoni di BenTV interviene Alessandro Izekor, che si proietta sulla prossima sfida.

Alessandro, venite da due vittorie consecutive. E’ il morale ideale per preparare una partita importante?
“Il morale è alto: queste due vittorie ci hanno aiutato a portare avanti la fiducia e l’entusiasmo all’interno della squadra. Ora ci aspettano nuove sfide importanti e le affronteremo con la giusta determinazione”.

Venerdì la trasferta a Edimburgo: che tipo di squadra sono gli scozzesi?
“Edimburgo è una squadra molto potente e sarà molto affamata: loro, al contrario nostro, arrivano da due sconfitte, quindi avranno uno stimolo ulteriore per batterci in casa, davanti al loro pubblico. Sappiamo che quando arriveranno nei nostri 22 metri, diventano una squadra molto pericolosa. Bisogna stare attenti a limitare gli errori e a non concedere loro i liberi accessi”.

Alla luce delle ultime partite, il vostro focus dove sarà puntato maggiormente?
“La sfida che ci siamo posti quest’anno, è quella di performare in maniera convincente anche fuori casa. E’ uno dei focus della settimana. Molto dipenderà anche dai primi 20 minuti della partita e da come proseguirà poi la gara. Abbiamo vinto le ultime due partite, però dalle due vittorie abbiamo capito che ci sono stati anche degli errori. Dobbiamo imparare che bisogna concretizzare il più possibile e limitare gli errori il più possibile”.

Sei sceso in campo nelle ultime due gare. Senti di essere in crescita a livello fisico?
“Sono rientrato per le ultime partite di Summer Series con la Nazionale e ora ho la testa libera: non penso più agli acciacchi precedenti. Mi sento al 100% e voglio continuare così”.

Per non perderti nessuna notizia in arrivo dal pianeta biancoverde, iscriviti al canale Telegram e Whatsapp del Benetton Rugby!

Share