È tutto pronto per l’inizio della nuova stagione di Serie A Elite Femminile 2025/2026. Le Red Panthers sono attese al debutto stagionale domenica 19 ottobre alle ore 15:00 sul campo del Neapolis Rugby, squadra neopromossa alla massima serie.
La gara, che si disputerà al Villaggio del Rugby di Napoli, segna l’inizio del percorso della formazione femminile del Benetton Rugby nella nuova stagione e rappresenta una sfida importante, contro una squadra motivata e piena di entusiasmo a seguito del salto di categoria. Il Neapolis Rugby vorrà ben figurare davanti al pubblico di casa.
Il match sarà anche un’occasione per testare il lavoro svolto durante la preparazione estiva: il gruppo guidato dallo staff tecnico delle Red Panthers ha lavorato intensamente per arrivare pronto a questo primo impegno ufficiale. Diverse giocatrici sono state integrate in rosa, pronte a dare il proprio contributo in una stagione che si preannuncia ricca di sfide.
“Siamo molto contenti di iniziare finalmente il campionato. Le ragazze hanno lavorato con impegno in queste settimane e c’è tanta voglia di mettere in campo ciò che abbiamo preparato. Neapolis è una squadra ostica perché è molto fisica e organizzata nelle fasi di conquista. Ma noi vogliamo concentrarci sul nostro gioco e imporre il nostro ritmo per 80 minuti. Il gruppo è giovane, ma sta crescendo bene. C’è entusiasmo, spirito di squadra e una buona dose di carattere: tutto il necessario per partire bene in questa stagione” racconta l’allenatore Walter Pozzebon.
Per la formazione del debutto in campionato, il coach delle Red propone come estremo Matilde Romersa. Il triangolo allargato vede come ali il capitano Loide Agosta e dall’altra parte subentra Giorgia Ciesa. La coppia centrale è composta da Aregash Pellizzon e al suo fianco ecco Letizia Pizzolato. In mediana Erika Campigotto gestisce la mischia e in apertura viene dato spazio ad Alessandra Menotti. In mischia, la prima linea è consolidata: il pilone sinistro è Alice Bottaro, il pilone destro è Alessia Franco, tallonatrice è Silvia Fent. In seconda linea al fianco di Giorgia Segato si posiziona Michela Este. In terza linea le due flanker sono Sofia Giacomini e Francesca Celli; numero 8 è la new entry Laetitia Bobo.
La probabile formazione:
Romersa; Agosta (C), Pellizzon, Pizzolato, Ciesa; Menotti, Campigotto; Bobo, Celli, Giacomini; Este, Segato; Franco, Fent, Bottaro.
A disposizione: Spinelli, Dario, Armanasco, Bacci, Scarantino, Bernardi, Severgnini, Sperandio.