Svelata la maglia home 2025/2026 Erreà: una tradizione che evolve | Benetton Rugby

Svelata la maglia home 2025/2026 Erreà: una tradizione che evolve

10 settembre 2025

Il Benetton Rugby è lieto di svelare ufficialmente il nuovo kit di gara home per la stagione 2025/2026, unendo tradizione e innovazione in un design che celebra l’identità del club e i valori della sostenibilità. Realizzato in collaborazione con il partner tecnico Erreà, il nuovo completo da gioco, che si riferisce alla prima maglia home dei Leoni, sarà indossato dalla squadra nelle competizioni di United Rugby Championship e European Challenge Cup. Pensato per garantire performance di alto livello, il kit introduce materiali all’avanguardia e dettagli grafici che raccontano la storia e la visione del club trevigiano.

UNA TRADIZIONE CHE EVOLVE

Bianco e verde, i colori dei Leoni, i colori della tradizione del club trevigiano per eccellenza. Quelle righe biancoverdi che rimandano al passato, ad un’identità che resiste, stagione dopo stagione. La nuova maglia Home 2025/2026, firmata Erreà, abbina eleganza e performance in un design che guarda al futuro senza dimenticare le radici. Il colletto alla coreana, che offre un effetto smacchinato, regala carattere e raffinatezza. L’effetto grippato, applicato nelle aree strategiche, assicura presa e controllo nei momenti più intensi.

Ogni dettaglio è pensato per chi vive il campo: il tessuto Elastic Trikot è leggero, morbido, aderente. Si muove con il corpo, garantendo libertà d’azione e massimo comfort. All’interno del collo, l’inserto in Melville ospita un sofisticato rilevatore GPS, tecnologia di precisione che monitora e analizza la prestazione, trasformando i dati in energia per la squadra.

Un capo che è molto più di una maglia: è orgoglio bianco-verde, è tradizione che si rinnova, è la seconda pelle dei Leoni, un vero e proprio tributo alla storia di Benetton Rugby. 

L’innovazione resta sempre uno degli asset principali del club che, nelle maglie replica, mantiene l’inserimento del TAG NFC (Near Field Communication). Avvicinando semplicemente il proprio smartphone alla maglia, i tifosi potranno accedere a interviste, video dietro le quinte, highlights delle partite, ticketing e molto altro. Un sistema di comunicazione integrata basato su un’innovativa piattaforma “phygital” che consente ai fan di entrare in nuovo ambiente digitale personalizzato, ricco di contenuti esclusivi, curiosità e promozioni speciali pianificate durante tutto l’anno. La piattaforma consente infatti di programmare i TAG NFC in modo dinamico, nel tempo e nello spazio, offrendo contenuti specifici o attivando campagne geolocalizzate per gli utenti in specifiche aree. 

UNA LOCATION D’ECCEZIONE

In uno dei luoghi simbolo della cultura trevigiana, il Teatro Comunale Mario Del Monaco, il Benetton Rugby ha presentato ufficialmente il nuovo kit da gara 2025/2026. Un’affascinante cornice che rappresenta tradizione e identità territoriale. Una scelta non casuale: il club ha voluto rendere omaggio non solo al rugby, ma anche alla cultura, all’arte e alla storia di Treviso. 

A fare da testimonial i giocatori del Benetton Rugby Alessandro Izekor, Tommaso Menoncello e Lorenzo Cannone. Insieme a loro le due modelle Agata Carraro e Ysabel Scattolin.

Benetton Rugby ringrazia il Comune di Treviso e il Teatro Mario Del Monaco per la preziosa collaborazione, le agenzie Perazza – official partner dei Leoni – e Mega Production per la realizzazione dei contenuti foto e video.

DOVE COMPRARE LA MAGLIA

Tifosi biancoverdi, avrete l’occasione di acquistare il nuovo kit gara casalingo a partire da venerdì 12 settembre, giorno dell’amichevole in programma allo Stadio Monigo contro i Black Lion, presso lo shop. A breve anche online.

GUARDA IL VIDEO DI PRESENTAZIONE

Per non perderti nessuna notizia in arrivo dal pianeta biancoverde, iscriviti al canale Telegram e Whatsapp del Benetton Rugby!

Share