Dopo la bella vittoria in rimonta nell’amichevole di Londra contro gli Harlequins, il Benetton Rugby è pronto a scendere in campo per la seconda amichevole di precampionato della nuova stagione. Venerdì sera, alle ore 20.30, i Leoni esordiranno allo Stadio Monigo per affrontare i Black Lion, squadra georgiana in forte crescita nel panorama internazionale.
Questo secondo test stagionale rappresenta un’importante occasione per valutare nuovamente la condizione fisica e la preparazione tattica del gruppo in vista degli impegni ufficiali. A parlarne ai microfoni di BenTV è Malakai Fekitoa.
Malakai, quali indicazioni utili avete ricavato dalla vittoria in amichevole contro gli Harlequins?
“Chiaramente il risultato. Volevamo iniziare la prestagione al meglio e abbiamo ottenuto una vittoria. Quindi siamo molto contenti di aver vinto fuori casa”.
Che giudizio dai dei giovani impegnati in campo?
“Abbiamo potuto vedere molti giovani talenti all’opera. Si sono messi in mostra molto bene, in particolare i trequarti. È un aspetto molto importante che dimostra quanto la rosa sia profonda, inoltre è un bel segnale per il futuro del club”.
Che tipo di avversario rappresentano i Black Lion per il Benetton Rugby?
“Non ho mai giocato contro di loro in passato. Sappiamo che il rugby georgiano è in costante ascesa negli ultimi anni. Sarà una sfida che ci metterà alla prova fisicamente e sarà difficile in generale. Sappiamo che per noi si tratta di un’altra possibilità per migliorare e per affinare i meccanismi di gioco sviluppati in prestagione. Sarà inoltre la prima gara in casa di fronte ai nostri tifosi, a Monigo”.
Quali aspetti volete testare nella seconda amichevole di precampionato?
“Ci sono sempre aspetti da migliorare, partita dopo partita. Vorremmo comportarci bene senza palla e allo stesso tempo mettere in pratica il nostro sistema di gioco con la palla. Sono punti che vogliamo migliorare durante la settimana. E alla fine penso che comunque si tratta di una partita importante, anche da vedere per i nostri tifosi. Siamo molto carichi”.
Sei alla terza stagione con i Leoni. Che obiettivi ti sei posto?
“Da quando sono arrivato qui, amo giocare per questa squadra. Ogni volta che scendo in campo dò il massimo. É la mia terza stagione qui a Treviso: io e la mia famiglia ci troviamo benissimo. Il mio focus principale è quello di stare bene fisicamente e guadagnare sempre minuti in campo. Ho deciso di stare qui, voglio stare bene e continuare in maniera ottimale la preseason. Non vedo l’ora di disputare una bella stagione e che il club continui a crescere”.
Per non perderti nessuna notizia in arrivo dal pianeta biancoverde, iscriviti al canale Telegram e Whatsapp del Benetton Rugby!