Benetton Rugby ringrazia Petrarca, Mogliano, Vicenza e FIR | Benetton Rugby

Benetton Rugby ringrazia Petrarca, Mogliano, Vicenza e FIR

01 agosto 2025

Al termine del primo blocco di preparazione estiva, durato tre intense settimane, Benetton Rugby desidera esprimere un sentito ringraziamento alle società Petrarca Rugby, Mogliano Veneto Rugby, Rugby Vicenza e alla Federazione Italiana Rugby per la preziosa collaborazione e per la disponibilità degli atleti provenienti dai rispettivi club e dall’Accademia.

La sinergia con le società del territorio e con la FIR ha rappresentato un elemento fondamentale per garantire al gruppo squadra un numero adeguato di atleti durante questa fase iniziale della stagione in cui diversi giocatori internazionali stanno ultimando il periodo di riposo previsto. Un’opportunità preziosa non solo per mantenere alta la qualità del lavoro tecnico e fisico, ma anche per favorire la crescita dei giovani coinvolti in un contesto altamente competitivo.

Le parole del direttore generale Antonio Pavanello: “Queste settimane di preparazione hanno dimostrato, una volta di più, quanto sia fondamentale la collaborazione tra club, strutture formative e la Federazione. Avere avuto la possibilità di lavorare con un gruppo allargato, grazie al supporto di realtà come Petrarca, Mogliano, Vicenza e la FIR, è stato un valore aggiunto importante. Crediamo fortemente nel concetto di rete, nella condivisione di risorse e obiettivi, perché è da qui che passa la crescita del nostro movimento. Solo unendo le forze possiamo far crescere i giovani in modo solido, prepararli al rugby di alto livello e, allo stesso tempo, contribuire allo sviluppo dell’intero sistema.”

Share