SCOTT SCRAFTON RINNOVA CON IL BENETTON RUGBY | Benetton Rugby

SCOTT SCRAFTON RINNOVA CON IL BENETTON RUGBY

10 aprile 2025

Il Benetton Rugby è lieto di annunciare il rinnovo di Scott Scrafton fino al 30 giugno 2026, con opzione di prolungamento fino al 30 giugno 2027.

Nato il 18 aprile 1993 ad Auckland, in Nuova Zelanda, Scott Scrafton è alto 200 cm per 120 kg. È un seconda linea di assoluta esperienza e affidabilità. In grado di destreggiarsi ottimamente in touche, maul e mischia, Scott è dotato di una fisicità dominante. Sa poi farsi sentire nelle pulizie in ruck e nel gioco aereo, oltre ad imporre una potenza molto elevata in ogni placcaggio. Due anni e mezzo fa, il neozelandese è approdato a Treviso per cimentarsi con la prima esperienza nell’emisfero Nord, dopo una carriera nell’emisfero Sud.

Il percorso ad alto livello di Scrafton parte da Auckland, sua città natale, dove dal 2014 al 2021 ha indossato la maglia degli Auckland Rugby nel torneo di National Provincial Championship. Per di più Scrafton, dal 2016 al 2019, ha fatto parte della storica franchigia dei Blues che partecipa al Super Rugby. Sono 42 le presenze raccolte con Auckland ed una la meta messa a segno, 22 invece le apparizioni con i Blues e 4 le marcature. Nel 2020 il passaggio agli Hurricanes e con la casacca della franchigia di Wellington ha collezionato 28 presenze tra Super Rugby e torneo Super Aotearoa, diventando un leader in campo.

Scrafton, ingaggiato dal Benetton nel 2022, si è subito imposto con la maglia dei Leoni, prima di incorrere in un brutto infortunio nel dicembre del 2022, quando ha riportato la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro. Il neozelandese è dovuto stare fermo ai box per oltre un anno e nel 2024 è tornato in campo con i biancoverdi, raccogliendo nuove apparizioni. Ad oggi ha collezionato 19 presenze con il Benetton Rugby, mettendo sempre in campo una quantità di lavoro inestimabile nelle diverse fasi di gioco.

Sono molto contento di rimanere a Treviso, in un club ed in una città che io e la mia famiglia amiamo. Credo fortemente nel progetto e nelle persone che lo portano avanti. Il mio obiettivo è aiutare la squadra a crescere, giorno dopo giorno, per raggiungere traguardi sempre più ambiziosi. Non vedo l’ora di continuare a lottare con questa maglia e regalare nuove gioie ai nostri tifosi” le parole di Scott Scrafton, felice di aver prolungato l’avventura ai Leoni.

Comunichiamo con soddisfazione il rinnovo di Scott, una delle fondamentali pedine del nostro pack e leader riconosciuto all’interno del gruppo. Oltre alle sue qualità fisiche e tecniche, ciò che rende Scrafton un elemento importante per il nostro progetto è la sua capacità di guidare la squadra, trasmettere energia e assumersi responsabilità nei momenti chiave. La sua attitudine positiva e il suo esempio quotidiano rappresentano un valore aggiunto per compagni e staff. In campo, la sua leadership si traduce in una presenza costante nei punti d’incontro, nella gestione delle fasi statiche – in particolare le touche – e nella capacità di essere un ball carrier affidabile” queste le dichiarazioni di Antonio Pavanello, direttore generale del Benetton Rugby.

Per non perderti nessuna notizia in arrivo dal pianeta biancoverde, iscriviti al canale Telegram e Whatsapp del Benetton Rugby!

Share