Treviso – Assorbito il lungo stop, le Red Panthers sono pronte a dedicarsi all’ultimo turno di campionato. La franchigia trevigiana femminile torna in campo nel fine settimana per una partita importante, valevole per la giornata numero 14, cioè la virata finale del campionato di Serie A Elite Femminile.
Le Red Panthers domani (ore 12.30) attendono tra le mura amiche de La Ghirada l’Unione Rugby Capitolina. Le ragazze di coach Zani, reduci dall’ultimo pareggio in trasferta contro il Cus Torino, rimangono in penultima piazza a 17 punti. Sul fronte opposto, la Capitolina risiede in terzultima posizione a 21 punti. Si tratta quindi di uno scontro diretto.
“Approcciamo l’ultima partita di campionato con il giusto atteggiamento e la volontà di chiudere al meglio questo campionato. Brucia ancora la sconfitta all’ultimo minuto di Roma e vogliamo riscattarci. Sappiamo anche che la Capitolina è una squadra tenace, non solo tra la fila di casa ma anche fuori, quindi non dovremo concedere loro facili opportunità di entrare nella nostra metà campo” racconta l’allenatore Federico Zani.
Il coach delle Red apporta più di qualche modifica rispetto alla formazione scesa in campo nell’ultimo incontro di qualche settimana fa. Tra i trequarti, l’estremo è sempre Matilde Romersa. Il triangolo allargato vede come ali il capitano Loide Agosta e dall’altra parte subentra Letizia Pizzolato. La coppia centrale è composta da Marvin Severgnini e al suo fianco ecco Carlotta Agostinetto. In mediana non si cambia: Erika Campigotto gestisce la mischia e in apertura viene dato spazio ad Alessandra Menotti. In mischia, la prima linea è identica: il pilone sinistro è Alice Bottaro, il pilone destro è Angelica Cittadini, tallonatrice è Silvia Fent. In seconda linea al fianco di Giorgia Segato si posiziona Michela Este. La terza linea è leggermente ritoccata: le due flanker sono Francesca Celli e Caterina Bacci; numero 8 è Sofia Giacomini.
La probabile formazione:
Romersa; Agosta (C), Agostinetto, Severgnini, Pizzolato; Menotti, Campigotto; Giacomini, Bacci, Celli; Este, Segato; Cittadini, Fent, Bottaro.
A disposizione: Spinelli, Stocco, Franco, Forto,Vignozzi, Scarantino, Zanatta, Dall’Antonia.