Treviso – Le Red Panthers tornano a giocare in Ghirada. La franchigia trevigiana femminile scende in campo questo weekend per una partita dall’alto quoziente di difficoltà, valevole per la giornata numero 11, cioè il quinto turno del girone di ritorno del campionato di Serie A Elite Femminile.
Le Red Panthers domani (ore 14.30) scenderanno in azione nel derby trevigiano. Le ragazze di coach Zani attendono tra le mura amiche l’Arredissima Villorba. Le trevigiane in classifica occupano il penultimo posto a 15 punti, a -3 dal Cus Torino sesto. Sul fronte opposto, Villorba risiede in seconda posizione a 46 punti, a -1 dal Valsugana capolista.
“Arriviamo alla partita con Villorba dopo una vittoria che ha dato morale alla squadra, ma sappiamo che l’avversario di domenica non sarà uguale e quindi avremo bisogno di massima concentrazione e massima disciplina, per non concedere loro facili opportunità di entrare nella nostra metà campo. La grande sfida sarà non abbassare l’asticella per tutti gli 80 minuti” commenta coach Federico Zani.
L’allenatore delle Red Panthers decide di modificare alcune interpreti nella formazione da mandare in campo, adottando qualche piccola modifica rispetto al XV della scorsa settimana. Tra i trequarti, l’estremo è sempre Matilde Romersa. Il triangolo allargato vede come ali il capitano Loide Agosta e dall’altra parte spazio e Carlotta Agostinetto. La coppia centrale è ritoccata, con Sofia Giacomini ad affiancare Marvin Severgnini. In mediana è sempre Erika Campigotto a dirigere la mischia e in apertura conferma per Alessandra Menotti. In mischia, la prima linea cambia in due elementi: il pilone sinistro è Alice Bottaro, mentre variano il pilone destro, che è Angelica Cittadini, e la tallonatrice è Desiree Spinelli. In seconda linea al fianco di Flavia Severin c’è ancora Giorgia Segato. I due flanker sono Francesca Celli e Aurora Vignozzi. A numero 8 scala Caterina Bacci.
La probabile formazione:
Romersa; Agosta (C), Severgnini, Giacomini, Agostinetto; Menotti, Campigotto; Bacci, Celli, Vignozzi; Severin, Segato; Cittadini, Spinelli, Bottaro.
A disposizione: Fent, Stocco, Franco, Este, Bernardi, Zanatta, Dall’Antonia, Teschioni.