ALESSANDRO IZEKOR E OTTICA DEMENEGO I PRIMI PROTAGONISTI DI BAG | Benetton Rugby

ALESSANDRO IZEKOR E OTTICA DEMENEGO I PRIMI PROTAGONISTI DI BAG

19 febbraio 2025

Benetton After the Game (BAG), il progetto innovativo di Benetton Rugby pensato per offrire ai propri giocatori opportunità di crescita professionale e sviluppo personale coinvolgendo le oltre 80 aziende partner dei Leoni, prende vita.

Il progetto reso noto poche settimane fa, ha già un primo esempio concreto che ne dimostra la validità oltre che la notevole importanza sia per l’atleta che per l’azienda coinvolta.

L’atleta in questione è Alessandro Izekor, flanker biancoverde e della Nazionale Italiana, il quale ha avviato l’innovativo percorso di formazione all’interno di Demenego, oggi tra le aziende italiane più attive e intraprendenti del mondo dell’occhialeria. L’azienda di Calalzo di Cadore conferma così il proprio impegno nell’innovazione e nello sviluppo del talento, promuovendo un modello di crescita basato sulla formazione continua e sulle competenze specialistiche.

Alessandro è l’esempio di colui che è riuscito a conciliare la vita d’atleta con quella scolastica al punto da conseguire il diploma di ottico presso l’IIS Mariano Fortuny di Brescia.

All’interno di Ottica Demenego, Alessandro ha la possibilità di riscoprire e mettere in pratica le competenze acquisite durante i suoi studi da ottico, affiancando il team del punto vendita. Il suo percorso prevede attività di assistenza alla clientela, supportando i clienti nella scelta delle montature più adatte alle loro esigenze, e di laboratorio, dove approfondisce le tecniche di montaggio, regolazione e manutenzione degli occhiali. Un’esperienza che gli permette di affinare le sue competenze tecniche e di acquisire una maggiore padronanza nelle dinamiche del settore, sviluppando al contempo la capacità di gestire le esigenze dei clienti con professionalità.

Questa collaborazione rappresenta un perfetto equilibrio tra sport e formazione: grazie al supporto di Ottica Demenego, Alessandro può proseguire la propria carriera sportiva ai massimi livelli senza rinunciare alla crescita professionale.

“In Ottica Demenego mi occupo sia di assistenza ai clienti che della cura dell’occhiale. Queste due sfaccettature del lavoro mi permettono di mettermi alla prova sia a livello relazionale con clienti e colleghi, sia migliorando le mie capacità manuali. Sono orgoglioso di far parte di questo progetto ideato da Benetton Rugby. Per me è una grandissima opportunità che mi sta permettendo di crescere professionalmente senza dover rinunciare alla mia carriera di atleta di alto livello” il pensiero di Alessandro Izekor.

“Siamo felici di avere Alessandro protagonista in questo percorso all’interno di Ottica Demenego. La nostra realtà ha sempre creduto nell’importanza della formazione e dello sviluppo del talento, e questa collaborazione rappresenta un’opportunità di crescita reciproca. Alessandro non è solo un atleta di alto livello, ma anche un professionista con competenze che si traducono in valore aggiunto per il nostro team: il gioco di squadra, la disciplina e la capacità di adattamento sono qualità fondamentali anche nel nostro settore. Siamo orgogliosi di accompagnarlo in questa esperienza che gli permette di applicare le conoscenze acquisite e di crescere professionalmente senza rinunciare alla sua carriera sportiva” Alessandro Donadelli, Amministratore Delegato di Ottica Demenego.

Share