Nuova settimana di lavoro in casa Benetton Rugby. I Leoni sono rinfrancati dalla vittoria dello scorso weekend contro Ulster e hanno messo nel mirino la gara dell’1 marzo in trasferta a Connacht. Eli Snyman ai microfoni di BENTV racconta il momento in casa biancoverde.
Eli, quanto bene vi ha fatto la vittoria contro Ulster?
“È stata una vittoria importante e sappiamo quanto la classifica sia corta. Dovremo continuare a far punti per le nostre speranze di andare ai playoff. Quindi siamo contenti di aver compiuto un ottimo lavoro contro Ulster. “.
Come si può mantenere ora un livello di prestazione come quella di sabato scorso?
“ È una sfida per noi: ora dovremo concentrarci su una gara difficile con Connacht. Sarà una gara piena di insidie e dovremo replicare come ci siamo preparati per affrontare Ulster la settimana scorsa, adottando la stessa mentalità di approccio alla sfida”.
Nel weekend ci sarà il Sei Nazioni e un altro fine settimana di pausa, poi giocherete fuori casa con Connacht. Come dovrete preparare la sfida?
“Non sempre è semplice partire, poi fermarsi e poi ripartire. C’è sicuramente il tempo per ricaricare le energie dopo gare difficili. Ora pensiamo solo a preparare al meglio la trasferta di Connacht e preparare una partita di cui poi potremo essere soddisfatti contro una squadra forte come quella irlandese”.
E’ il tuo secondo anno da quando sei tornato ai Leoni: come giudichi a livello personale la tua stagione?
“Direi che sono soddisfatto, anche se a inizio campionato ho avuto un paio di acciacchi di carattere fisico. Ho dovuto saltare qualche partita e ciò è stato abbastanza frustrante, quindi sono contento di essere tornato per la vittoria contro Ulster. Ora spero di dare sempre il mio contributo per la squadra e il mio obiettivo è quello di continuare ad aggiungere la mia parte ad ogni partita. ”.
Per non perderti nessuna notizia in arrivo dal pianeta biancoverde, iscriviti al canale Telegram e Whatsapp del Benetton Rugby!