MATT GALLAGHER: "BRAVI A METTERE SOTTO PRESSIONE ULSTER" | Benetton Rugby

MATT GALLAGHER: "BRAVI A METTERE SOTTO PRESSIONE ULSTER"

16 febbraio 2025

Si è concluso il Round 11 dello United Rugby Championship 2024/2025, disputatosi ieri a Monigo con i Leoni che hanno vinto contro gli irlandesi dell’Ulster Rugby. Matt Gallagher ai microfoni di BENTV ritorna sul match contro Ulster.

Matt, che giudizio dai alla partita?
Abbiamo giocato e difeso bene, anche se nel primo tempo abbiamo concesso un paio di giocate semplici e loro ne hanno approfittato. In ogni caso siamo rimasti in partita e ci siamo riavvicinati a loro, poi abbiamo gestito l’incontro e siamo felici per la vittoria. ”.

Cosa ha fatto la differenza per raggiungere la vittoria?
Abbiamo sfruttato le aree a noi favorevoli e mantenuto la disciplina. Così loro hanno subito la nostra pressione e sono stati costretti al cartellino giallo. Abbiamo continuato a metterli sotto torchio e abbiamo disputato un’ottima partita, soprattutto dopo la brutta prestazione di Swansea”.

Puoi parlarci della tua meta?
Sono stato fortunato. Marco Zanon ha compiuto un’ottima lettura difensiva, costringendo il portatore di palla avversario a sbagliare. La palla era vagante e io l’ho calciata più volte, seguendo la corsa fino in meta. Comunque il merito va dato a Marco. Ero felicissimo al momento della meta, perché era la mia prima meta a Monigo. Proverò a segnare altre mete da qui in avanti. 
.

Quanto è importante questa vittoria per il prosieguo della stagione?
Chiaramente dobbiamo continuare a fare punti per restare in zona playoff. C’è un blocco intermedio con tante squadre e ora vogliamo provare a cavalcare il momento positivo. Questa è un’ottima vittoria e dobbiamo ripartire da qui.

Per non perderti nessuna notizia in arrivo dal pianeta biancoverde, iscriviti al canale Telegram e Whatsapp del Benetton Rugby!

Share