Treviso – Tornano a giocare in casa le Red Panthers. La franchigia trevigiana femminile è pronta a disputare l’ultima gara del gennaio del 2025, valevole per la giornata numero 9 e il secondo turno del girone di ritorno del campionato di Serie A Elite Femminile.
Le Red Panthers domani (ore 14.30) giocheranno di fronte ai propri tifosi a La Ghirada di Treviso dopo le due trasferte contro Unione Capitolina e Rugby Colorno. Le trevigiane sfideranno il Cus Milano. Le lombarde dopo la prima parte di campionato hanno raccolto 16 punti e occupano il quarto posto del campionato. Le Red Panthers, reduci dal k.o. sul campo del Colorno, sono sempre seste a 9 punti.
“Nonostante il risultato, la partita di Colorno ha dato risposte positive e di continuità sul progresso che le ragazze stanno facendo. Ora come gruppo vogliamo fare un passo in avanti e non accontentarci più di buone prestazioni, ma vogliamo anche chiudere queste gare. Domenica incontreremo il Cus Milano con l’amaro in bocca dalla partita di andata e sono sicuro che le ragazze sapranno interpretare al meglio la partita, sapendo il valore e rispettando l’avversario” dice il tecnico Federico Zani.
Il tecnico Federico Zani rimescola nuovamente le carte e cambia alcune giocatrici nella formazione da mandare in campo domani. Tra i trequarti, l’estremo è Matilde Romersa. Il triangolo allargato vede poi come ali il capitano Loide Agosta e Carlotta Agostinetto. La coppia centrale è formata da Aregash Pellizzon e Marvin Severgnini. In mediana Erika Campigotto dirige la mischia e a numero 10 c’è nuovamente Martina Dall’Antonia. In mischia, la prima linea è in due parti rivoluzionata: il pilone sinistro è Chiara Stocco, mentre il pilone destro è Angelica Cittadini e il tallonatore è Silvia Fent. In seconda linea al fianco di Flavia Severin c’è Michela Este. I due flanker sono Francesca Celli e Caterina Bacci. Il numero 8 è Sofia Giacomini.
La probabile formazione:
Romersa; Agosta (C), Severgnini, Pellizzon, Agostinetto; Dall’Antonia, Campigotto; Giacomini, Bacci, Celli; Severin, Este; Cittadini, Fent, Stocco.
A disposizione: Spinelli, Bottaro, Franco, Segato, Vignozzi, Zanatta, Pizzolato, Menotti.