Treviso – Dopo due settimane di riposo, le ragazze di coach Zani sono pronte a rituffarsi in campionato. La franchigia trevigiana femminile domani scenderà in campo per il quarto turno della Serie A Elite Femminile. Le Red torneranno a giocare in casa a seguito di due sfide consecutive in trasferta, all’interno di un girone unico di 8 squadre, con 7 giornate di andata e 7 di ritorno.
Le Red Panthers domani (ore 14.30) presso gli impianti sportivi de La Ghirada ospitano il Volvera Rugby. Le piemontesi sono neopromosse nella massima divisione femminile. Dopo tre turni, il Volvera è ancora a secco di successi e occupa l’ultimo posto in classifica con 0 punti. Le trevigiane in graduatoria hanno maturato 2 punti di bonus (uno offensivo e uno difensivo) e stazionano ancora al quinto posto in classifica.
“Riprendiamo il campionato dopo la pausa, che ci è servita per somatizzare e capire quali errori abbiamo fatto durante la partita contro Valsugana. Ci siamo focalizzati su noi stessi e sul processo di sviluppo. Affrontiamo Volvera che sicuramente vorrà fare la partita e non è una squadra da sottovalutare, ma ci siamo allenati molto bene in queste settimane e le ragazze hanno tanta fame di risultato e vogliono guadagnarsi la soddisfazione della vittoria” commenta l’allenatore Federico Zani.
Coach Zani per la formazione di domani decide di fare qualche modifica, mantenendo un assetto inziale molto simile rispetto all’ultima sfida giocata. Sulla linea dei trequarti, viene cambiata la posizione di Alessandra Menotti, che torna estremo. Il triangolo allargato è chiuso dalle ali Loide Agosta, capitano delle trevigiane, e Aregash Pellizon, spostata sul lato esterno del campo. Al centro la coppia formata da Carlotta Agostinetto e Marvin Severgnini. La mediana è immutata: Erika Campigotto gestisce la mischia e all’apertura agisce Matilde Romersa. In mischia tre cambiamenti, di cui due in prima linea: a pilone sinistro torna Chiara Stocco e destra è confermata Angelica Cittadini. Nel ruolo di tallonatore rientra dal primo minuto Silvia Fent. In seconda linea a coadiuvare Michela Este c’è Flavia Severin. In terza linea i due flanker sono Caterina Bacci e Francesca Celli, il numero 8 è Sofia Giacomini.
La probabile formazione:
Menotti; Agosta (C), Agostinetto, Severgnini, Pellizzon; Romersa, Campigotto; Giacomini, Celli, Bacci; Severin, Este; Cittadini, Fent, Stocco.
A disposizione: Spinelli, Bottaro, Franco, Segato, Vignozzi, Zanatta, Dall’Antonia, Barattin.