Treviso – Ultimi dettagli da sistemare per le Red Panthers. Dopo lo scorso fine settimana di riposo, le ragazze di coach Zani sono pronte a vivere la terza giornata di campionato. La franchigia trevigiana femminile domani disputa il terzo turno della Serie A Elite Femminile. Si tratta della seconda sfida consecutiva in trasferta dal campionato a girone unico di 8 squadre, con 7 giornate di andata e 7 di ritorno.
Le Red Panthers domani (ore 14.30) faranno visita al campo della corazzata Valsugana Rugby. Le padovane sono la capolista del torneo con 9 punti incamerati e 2 vittorie su 2 partite collezionate. Le trevigiane hanno maturato 2 punti di bonus (uno offensivo e uno difensivo) nell’ultima gara esterna contro il Cus Milano e occupano il quinto posto in classifica.
La partita sarà trasmessa in diretta sul canale Federugby.it.
“Dopo una settimana di pausa, abbiamo recuperato un po’ di energie fisiche e mentali e abbiamo studiato ciò che avremmo potuto fare meglio contro Milano. Andiamo ad affrontare le vicecampionesse d’Italia e sappiamo che ci aspetterà una grande sfida sotto tutti i punti di vista, ma le ragazze hanno preparato bene la partita. Sarà un grande banco di prova per le ragazze e per lo staff per capire dove siamo nel nostro percorso di crescita” commenta l’allenatore Federico Zani.
Per la trasferta padovana, coach Zani ha apportato qualche piccolo ritocco rispetto all’ultima sfida giocata, mantenendo l’ossatura della formazione che ha affrontato il Cus Milano. Domani l’estremo sarà sempre Aregash Pellizzon. Il triangolo allargato è chiuso dalle ali Carlotta Agostinetto e Alessandra Menotti, riposizionata sul lato esterno del campo. Al centro altra conferma per la coppia formata dal capitano Loide Agosta e Marvin Severgnini. In mediana Erika Campigotto gestisce la mischia e all’apertura agisce Matilde Romersa. In mischia, un cambiamento in prima linea: i piloni non si cambiano con le conferme a sinistra di Alice Bottaro e a destra di Angelica Cittadini. Modifica nel ruolo di tallonatore, con Desiree Spinelli in campo dal 1′. In seconda linea Giorgia Segato è sempre coadiuvata da Michela Este. In terza linea i due flanker sono Caterina Bacci e Francesca Celli, il numero 8 è Sofia Giacomini.
La probabile formazione:
Pellizzon; Agostinetto, Agosta (C), Severgnini, Menotti; Romersa, Campigotto; Giacomini, Celli, Bacci; Este, Segato; Cittadini, Spinelli, Bottaro.
A disposizione: Fent, Stocco, Franco, Severin, Vignozzi, Zanatta, Dall’Antonia, Barattin.