Treviso – Primo appuntamento della stagione 2024/2025 per le Red Panthers. La franchigia trevigiana femminile domani giocherà la prima giornata del campionato di Serie A Elite Femminile. Si tratta del primo turno di un campionato a girone unico di 8 squadre, con 7 giornate di andata e 7 di ritorno.
Le Red Panthers aprono domani (ore 14.30) il proprio campionato tra le mura amiche de La Ghirada e sfidano il Colorno Rugby, formazione molto ambiziosa, di fronte ai propri tifosi.
“Inizia una nuova stagione, stiamo continuando nel nostro percorso di crescita e non vediamo l’ora di metterci alla prova per capire dove siamo realmente. Sappiamo che Colorno fa degli avanti un’arma importante e dovremo essere brave a non concedere facili punizioni per venire nella nostra metà campo” spiega coach Federico Zani.
L’allenatore delle Red Panthers per il XV iniziale propone come estremo Aregash Pellizzon. A chiudere il triangolo allargato le ali Debora Barattin e Matilde Remorsa. Al centro il duo composto dal capitano Loide Agosta e Marvin Severgnini. In mediana Erika Campigotto ha le chiavi della mischia, a coadiuvarla all’apertura c’è Alessandra Menotti. Nel pack in prima linea i piloni saranno Alice Bottaro e Alessia Franco, tallonatrice è Silvia Fent. In seconda linea Giorgia Segato è affiancata da Flavia Severin. In terza linea i due flanker sono Michela Este e Francesca Celli. Sofia Giacomini fa da numero 8.
La probabile formazione:
Pellizzon; Barattin, Agosta (C), Severgnini, Remorsa; Menotti, Campigotto; Giacomini, Celli, Este; Severin, Segato; Franco, Fent, Bottaro.
A disposizione: Spinelli, Stocco, Pedol, Sandron, Bernardi, Zanatta, Dall’Antonia, Agostinetto.