Il conto alla rovescia si sta esaurendo. Domenica alle ore 13.30 Monigo aprirà le porte ai quarti di finale di Challenge Cup. I Leoni sfideranno gli irlandesi del Connacht Rugby. Jacob Umaga ai microfoni di BENTV presenta la sfida dei quarti.
Jacob, come è andata la settimana di preparazione al match?
“Sono stati giorni di allenamento molto intensi, abbiamo rivisto le cose da migliorare e studiato il gioco di Connacht, rivedendo la gara di due settimane fa. Sappiamo quindi cosa aspettarci domenica e ci siamo allenati per preparare al meglio la partita”.
Due settimane fa la partita contro Connacht in URC. Domenica sarà una partita simile?
“Penso che sarà un po’ diversa. Innanzitutto domenica ci sarà il sole e farà caldo, diversamente dall’altra volta in cui c’era vento e alla fine della partita pioveva. Forse potrebbe rivelarsi un aspetto a noi favorevole. Loro sono una squadra strutturata, solida nel suo sistema di gioco. Dovremo muovere veloce il pallone e trovare buchi nella loro linea difensiva”.
In quali aree di gioco non si dovrà sbagliare?
“Penso che davanti si giocherà una battaglia decisiva. Nelle mischie e in rimessa laterale dovremo giocare una grande partita. Penso che loro abbiano un’ottima mischia e una delle migliori maul, a livello difensivo, del campionato. Dovremo controbattere al loro pack, rimanere connessi e tenere duro fino alla fine”.
Il fattore Monigo quanto conta?
“Per noi è molto bello giocare per la seconda volta consecutiva in casa. Sentiamo l’incitamento dei tifosi ad ogni rimessa, ogni volta che facciamo un placcaggio avanzante e ogni volta che segniamo. Ciò ci aiuta molto e speriamo che i tifosi ci spingano sempre di più durante la partita”.
Per non perderti nessuna notizia in arrivo dal pianeta biancoverde, iscriviti al canale Telegram e Whatsapp del Benetton Rugby!