Treviso – Penultimo turno della fase playout per le Red Panthers. Le biancoverdi dopo quattro giornate hanno colto una vittoria e tre sconfitte, mettendo via sei punti e continuando ad occupare il terzo posto del gironcino playout a 6 punti.
Fanno parte del girone da quattro squadre l’Unione Rugby Capitolina, il Cus Torino e il Rugby Calvisano.
Le Red Panthers domenica scorsa sono andate molto vicine a battere l’Unione Rugby Capitolina, perdendo 12-14. Domani le biancoverdi sfidano il Calvisano Rugby in trasferta al Pata Stadium di Calvisano. Si giocherà domenica 3 marzo alle ore 14:30.
Sarà la partita di ritorno tra le due formazioni, dopo l’andata vinta in casa dalle Red per 36-12. Il Calvisano è ultimo nel girone con 0 punti. Le trevigiane, dovessero portare a casa la vittoria, si assicurerebbero la salvezza con un turno di anticipo.
Entrambe le formazioni giocano sei turni, tre andata e tre di ritorno, contro le altre tre compagini del gruppo. Chi arriverà ultimo, dovrà retrocedere di campionato.
“Ultima partita prima della lunga pausa e veniamo dalla sconfitta che ancora brucia di domenica scorsa. Le ragazze si sono allenate molto bene e hanno una grande voglia di rivalsa e di dimostrare che valgono, ancora una volta. Ci siamo focalizzati su di noi e sul nostro processo e per arrivare a quello servirà grande disciplina e volontà: so che le ragazze porteranno questi aspetti domenica a Calvisano“ commenta prima della gara coach Federico Zani.
La formazione:
Agosta; Menotti, Magatti, Pellizzon, Barattin; Dall’Antonia, Campigotto; Giacomini, Tognon, Celli; Segato, Este; Franco, Fent (C), Bottaro.
A disposizione: Bado, Stocco, Sandron, Bacci, Geissbhuler, Lera, Giacomazzo, Zorzi.