Di seguito la decisione disciplinare disposta dal Giudice sull’espulsione occorsa a Sebastian Negri nel Round 2 di Challenge Cup contro Perpignan:
Il terza linea del Benetton Rugby, Sebastian Negri, è stato sospeso per una settimana a seguito di un’udienza disciplinare indipendente, in seguito alla partita di EPCR Challenge Cup, Round 2, contro l’USAP allo Stadio Comunale di Monigo.
Negri è stato espulso dall’arbitro Eoghan Cross (Irlanda) al 70° minuto della partita dopo aver ricevuto dopo aver ricevuto due cartellini gialli per falli di gioco. I falli sono stati commessi rispettivamente per aver caricato in maniera pericolosa una ruck in modo pericoloso, in violazione della Regola 9.20 A, e per un placcaggio alto pericoloso, in violazione della Regola 9.13.
Regola 9.20 A: Un giocatore non deve caricare in una ruck o in una maul.
In base alle sanzioni di World Rugby per il fallo di gioco, la Regola 9.20A comporta la seguente sanzione: fascia bassa di pericolo: 2 settimane; fascia media: 6 settimane; fascia alta: da 10 a 52 settimane .
Regola 9.13: Un giocatore non deve placcare un avversario in anticipo, in ritardo o in modo pericoloso.
In base alle sanzioni di World Rugby per i falli di gioco, la Regola 9.13 comporta la seguente sanzione: fascia bassa di pericolo: 2 settimane; fascia media: 6 settimane; fascia alta: da 10 a 52 settimane.
Il caso è stato ascoltato da un solo Ufficiale Giudiziario, Jeremy Summers (Inghilterra), su base cartacea.
e ha confermato la decisione del cartellino rosso, stabilendo che due settimane erano un punto d’incontro appropriato per il livello di infrazione.
A causa dell’accettazione del cartellino rosso da parte di Negri e dei suoi chiari precedenti disciplinari, è stato deciso di ridurre la sanzione del massimo del 50% e di imporre una sospensione di una settimana.
Negri è libero di giocare da lunedì 25 dicembre.
Sebastian Negri sarà indisponibile per:
Zebre Parma vs Benetton, 23 dicembre 2023, BKT URC