IL XV DELLE RED PANTHERS SCELTO PER ATTENDERE VILLORBA | Benetton Rugby

IL XV DELLE RED PANTHERS SCELTO PER ATTENDERE VILLORBA

09 dicembre 2023

Treviso – La prima parte del girone 2 della Serie A Elite Femminile è andato in archivio. Dopo i primi tre turni del girone di andata, le Red Panthers hanno accumulato due sconfitte e una vittoria, arrivata nell’ultima giornata in casa contro l’Unione Rugby Capitolina. La formazione trevigiana è inserita nel girone 2 insieme ad Arredissima Villorba, Colorno Rugby e Unione Rugby Capitolina.

E domani le trevigiane affrontano nuovamente il Villorba nel derby della Marca. Nella prima sfida di andata, giocata a Villorba un mese fa, le padroni di casa avevano vinto 53-7. Le Red domani (ore 14.30) tornano tra le mura amiche de La Ghirada per giocare il derby in casa. In classifica le biancoverdi sono terze a 4 punti, mentre Villorba è in vetta a punteggio pieno (15 punti).

“La vittoria di domenica scorsa è stata un’ottima iniezione di fiducia e morale per il prosieguo del campionato. Ma sappiamo che è un solo piccolo passo verso i nostri obiettivi. In settimana siamo andati a lavorare e sistemare quelle situazioni che ci sono mancate e che potrebbero esserci utili domenica. Villorba è un avversario che conosciamo: è la quarta partita contro di loro e vogliamo essere in partita per tutti gli 80 minuti” raccontano alla vigilia i due allenatori Federico Zani e Vittorio Candiago.

Il duo di allenatori Zani-Candiago non stravolge la formazione e opta per un solo cambiamento rispetto alla scorsa gara. Nei trequarti l’estremo sarà sempre Alessandra Menotti, le ali sono Loide Agosta a sinistra e Camilla Giacomazzo a destra. Al centro la conferma del duo composto da Aregash Pellizzon e Maria Magatti. In mediana Erika Campigotto dirige ancora la mischia, mentre Martina Dall’Antonia farà da apertura. Nel pack ecco la variazione: in terza linea i due flanker sono la new entry Kim Geissbuhler e Emma Tognon, insieme al numero 8 Blerina Sharku. In prima linea i piloni saranno Alice Bottaro e Alessia Franco, a tallonare Michela Este. In seconda linea il capitano Sofia Giacomini affiancata da Giorgia Segato.

La probabile formazione:

Menotti; Giacomazzo, Magatti, Pellizzon, Agosta; Dall’Antonia, Campigotto; Sharku, Tognon, Geissbuhler; Giacomini (c), Segato; Franco, Este, Bottaro.

A disposizione: Bado, Stocco, Forto, Celli, Lera, Canever, Barattin, Di Lorenzo.

Share