ANDY UREN: "IL GIOCO AL PIEDE CONTRO GLI OSPREYS SARA' DECISIVO" | Benetton Rugby

ANDY UREN: "IL GIOCO AL PIEDE CONTRO GLI OSPREYS SARA' DECISIVO"

30 novembre 2023

Sabato sera i biancoverdi tornano a Monigo e ospitano i gallesi degli Ospreys. Sarà una gara molto importante per i biancoverdi e a presentare la partita é Andy Uren ai microfoni di BenTV.

Andy, che tipo di squadra sono gli Ospreys?
“Gli Ospreys sono un’ottima squadra e vengono da un’importante vittoria contro gli Scarlets. Sarà una sfida difficile per noi ma siamo carichi e pronti per una partita fondamentale”.

In quali aree di gioco dovrete soffermarvi per fare bene?
“Finora stiamo mostrando un’ottima difesa ed anche il nostro gioco al piede è efficace. Ciò potrebbe rivelarsi molto utile sabato, anche loro hanno un ottimo gioco al piede e in quest’area può decidersi la gara‘”.

In queste prime partite quali sono stati i punti di forza della squadra?
“Abbiamo iniziato molto bene come squadra. Come detto prima la nostra difesa ed il nostro gioco al piede è stato brillante. Dobbiamo essere più concreti e ad Edimburgo da questo punto di vista siamo migliorati. Sappiamo che quando entriamo nei 22 avversari, dobbiamo segnare più punti possibili e magari possiamo vincere senza soffrire fino all’ultimo. Stiamo facendo un ottimo lavoro, dobbiamo continuare a farlo e non mollare mai, cercando di prenderci tutte le opportunità che possiamo cogliere”.

E’ il tuo primo anno nel campionato di URC: quali differenze noti rispetto alla Premiership inglese?
“Per me è un gran campionato, ci sono tante squadre forti, squadre di diversi paesi. Quindi a volte si gioca con il caldo, altre con il freddo. Ad esempio ad Edimburgo faceva tanto freddo, magari sabato meno. Ogni weekend ci aspetta una sfida diversa e siamo carichi per fare bene”.

Sabato si torna a Monigo. Quanto conta giocare di fronte ai nostri tifosi?
Amiamo giocare a Monigo, il pubblico è fantastico. In tre partite interne ci sono stati tre sold-out. Il pubblico è il 16esimo uomo e averlo al nostro fianco è incredibile. A Monigo c’è un bellissimo ambiente, una grande tifoseria e un ottimo campo di gioco. Per noi è una grande opportunità per mostrare alla città di Treviso come i nostri tifosi ci spingono a raggiungere i nostri obiettivi“.

Per non perderti nessuna notizia in arrivo dal pianeta biancoverde, iscriviti al canale Telegram e Whatsapp del Benetton Rugby!

Share