Treviso – Dopo i primi due turni e lo scorso fine settimana di riposo, le Red Panthers si rituffano sul campionato, pronte per la giornata numero 3 del girone 2 della nuova Serie A Elite Femminile. La formazione trevigiana ha accusato due sconfitte esterne contro Villorba e Colorno. Le Red Panthers sono inserite nel girone 2 insieme ad Arredissima Villorba, Colorno Rugby e Unione Rugby Capitolina.
Domani il cammino in campionato delle biancoverdi si incrocia proprio con quello delle capitoline. Le Red debuttano tra le mura amiche de La Ghirada contro l’Unione Rugby Capitolina. Si giocherà domenica alle ore 13:00. Entrambe le formazioni hanno 0 punti in classifica e vogliono sbloccarsi.
“Veniamo da 2 sconfitte dove il risultato non è il vero specchio della nostra prestazione, abbiamo un processo molto chiaro in testa e lo stiamo portando avanti. Domenica abbiamo una partita per dimostrare il nostro valore. Sappiamo che Capitolina è una squadra attrezzata con un numero 9 di livello internazionale e dovremmo cercare di limitare al massimo gli spazi dove lei possa attaccare. In questo senso le ragazze si stanno impegnando sempre di più e vogliono rendere onore ai sacrifici che stanno facendo” spiegano i due allenatori Federico Zani e Vittorio Candiago.
Il duo di allenatori Zani-Candiago ha optato per alcuni cambiamenti rispetto alla formazione mandata in campo la scorsa giornata a Colorno. Tra i trequarti l’estremo sarà sempre Alessandra Menotti, le ali sono Loide Agosta a sinistra e Camilla Giacomazzo a destra. Al centro le conferme di Aregash Pellizzon e Maria Magatti. In mediana Erika Campigotto dirige ancora la mischia, mentre Martina Dall’Antonia farà da apertura. In mischia una variazione: i piloni saranno la new entry Alice Bottaro e Alessia Franco, a tallonare Michela Este. In seconda linea il capitano Sofia Giacomini affiancata da Giorgia Segato. A chiudere il pack i due flanker Francesca Celli e Emma Tognon, insieme al numero 8 Blerina Sharku.
La probabile formazione:
Menotti; Giacomazzo, Magatti, Pellizzon, Agosta; Dall’Antonia, Campigotto; Sharku, Tognon, Celli; Giacomini (c), Segato; Franco, Este, Bottaro.
A disposizione: Bado, Stocco, Forto, Geissbuhler, Lera, Barattin, Bacci, Di Lorenzo.