LA FORMAZIONE DELLE RED PANTHERS PER IL DEBUTTO DI VILLORBA | Benetton Rugby

LA FORMAZIONE DELLE RED PANTHERS PER IL DEBUTTO DI VILLORBA

11 novembre 2023

Treviso – Dopo un lungo prestagione, finalmente le Red Panthers tornano ad affilare i tacchetti per il primo impegno della nuova Serie A Elite Femminile. La formazione biancoverde è reduce dalla salvezza conquistata la scorsa annata e vuole continuare il proprio percorso di crescita. Le Red Panthers sono state inserite nel girone 2 insieme ad Arredissima Villorba, Colorno Rugby e Unione Rugby Capitolina.

Il percorso in campionato delle biancoverdi parte dal derby trevigiano contro Arredissima Villorba. Le due formazioni si sono incontrate nelle scorse settimane nel Primo Turno di Coppa Conference. Ad avere la meglio le villorbesi grazie al 26-0 maturato nel ritorno che ha vanificato il 17-12 a favore delle Red dell’andata. Si giocherà presso gli impianti sportivi di Villorba domenica 12 novembre alle ore 11.30 con diretta su Dazn.

“Abbiamo messo in campo la migliore formazione possibile al netto di alcuni infortuni che abbiamo subito in queste settimane, ma le ragazze si sono allenate molto bene e stanno continuando il percorso di crescita. Come obiettivo principale abbiamo sempre la continua crescita, sappiamo che non sarà facile ma siamo consapevoli che le ragazze lotteranno al massimo per 80 minuti” dichiarano gli allenatori Federico Zani e Vittorio Candiago.

Il duo di allenatori Zani-Candiago ha optato per una formazione molto similare a quella vista in Coppa Conference. L’estremo sarà  Alessandra Menotti, a chiudere il triangolo allargato le ali Caterina Bacci a sinistra e Camilla Giacomazzo a destra. Cerniera centrale con Loide Agosta e Maria Magatti. In mediana Erika Campigotto gestirà la mischia, mentre Martina Dall’Antonia sarà l’apertura. In mischia spazio ai piloni Michela Este e Alessia Franco, a tallonare Michela Sandron. In seconda linea il capitano Sofia Giacomini e Giorgia Segato. A chiudere il pack i flanker Francesca Celli e Emma Tognon, insieme al numero 8 Blerina Sharku.

La probabile formazione:

Menotti; Giacomazzo, Magatti, Pellizzon, Agosta; Dall’Antonia, Campigotto; Sharku, Tognon, Celli; Giacomini (c), Segato; Franco, Sandron, Este.

A disposizione: Bado, Stocco, Bottaro, Geissbuhler, Lera, Bongiorno, Bacci, Canever.

Share