Ultimi preparativi per i Leoni, che domenica pomeriggio, ore 15:00, a Monigo ospitano il Munster Rugby. Sarà una sfida ricca di fascino per i biancoverdi, alla ricerca del secondo successo in questo avvio di stagione. A presentare la gara è Eli Snyman, co-capitano dei biancoverdi, a BENTV.
Eli, durante la settimana su quali aspetti avete focalizzato l’attenzione in vista della gara?
“Domani giocheremo contro i campioni in carica del Munster, per noi si tratterà di migliorare la disciplina nel corso della partita e abbiamo lavorato molto su quest’aspetto in settimana”.
Quali sono i punti di forza di Munster?
“Munster è un’ottima squadra, ben allenata e hanno vinto l’ultimo campionato, per noi avanti si prospetta una grande battaglia e sarà una sfida stimolante. Giocheremo la prima in casa e questo per noi è importante”.
Quanto sarà importante approcciare bene il primo tempo della sfida?
“Abbiamo sofferto nel primo tempo, ma non sempre le cose vanno nel verso giusto. Serve maggiore disciplina per cominciare la gara nel migliore dei modi ed è un aspetto su cui ci siamo soffermati molto in settimana. Sarà un test per capire a che livello siamo del nostro percorso di crescita”.
Come è andata la prima partita da capitano della squadra?
“E’ una nuova sfida per me, fortunatamente in squadra ci sono tanti giocatori esperti che mi ha aiutano nel gestire la leadership all’interno del gruppo. Mi facilitano il compito e sappiamo che è un lavoro e uno sforzo di squadra. Prendiamo decisioni di squadra, tutti insieme. E’ bello supportare tutti i miei compagni e i miei compagni appoggiano me nel ruolo di guida; si è creato un ottimo equilibrio”.
Probabilmente domani Monigo sarà tutto esaurito, cosa ne pensi?
“Vedere così tante persone allo stadio sarà fantastico, Siamo molto felici di giocare di nuovo in casa di fronte ai nostri tifosi, ci teniamo a mettere in campo una prestazione che li renda orgogliosi. Noi dobbiamo cercare di migliorare di settimana in settimana e dare tutto per rendere orgogliosi chi viene a supportarci a Monigo”.
Per non perderti nessuna notizia in arrivo dal pianeta biancoverde, iscriviti al canale Telegram del Benetton Rugby!