Nei quarti di finale di Coppa Conference, le Red Panthers nel campo neutro di Castelfranco Veneto della Castellana Rugby hanno affrontato il 4 TEAM, squadra composta da Montebelluna, Feltre, Venezia, Valdobbiadene e Segusino, che ha eliminato il Forum Iulia agli ottavi.
Nei primi 20 minuti le Red Panthers-Benetton rugby hanno giocato costantemente nel campo delle avversarie, senza riuscire a concretizzare e solo al 22′ Bacci va in meta al termine di un’azione corale. La partita, quindi, entra in una fase di stallo, caratterizzato dal gran numero di calci contro la Benetton e che portano anche a un cartellino giallo a Giacomini per falli ripetuti. Nella ripresa il 4 TEAM segna grazie al gran lavoro fatto, una meta trasformata e supera le Pantere, che ribattono a metà del secondo tempo con una meta di Segato trasformata da Renosto, dopo che al Montebelluna è stato dato un giallo.
In una fase di gioco molto equilibrata, il Montebelluna pareggia: 12-12. Solo nell’ultimo quarto di gioco le Red Panthers mettono in chiaro il risultato, prima con un piazzato di Renosto e quindi con una meta all’ala di Pegorer. Il risultato finale è di 20-12, con la Benetton che termina in 14 a causa di un cartellino giallo all’ultimo minuto a Franco.
La partita ha avuto un’ottima intensità e ha dimostrato una prestazione importante a livello di aggressività e determinazione da parte del 4 TEAM, che ha dato indubbiamente del filo da torcere alle Red Panthers, brave a non perdere la testa e a sfruttare la più consolidata organizzazione di gioco.
Entrambe le formazioni possono dirsi senz’altro soddisfatte della prestazione e delle capacità dimostrate in campo. Nelle semifinali le Red Panthers affronteranno il CUS Milano con gara di andata e ritorno.
Formazione Red Panthers: Menotti, Bacci, Giacomazzo, Castellet, Pegorer, Renosto, Dall’Antonia; Bonfiglio, Tranquillin, Pinarello, Giacomini (C), Segato, Franco, Meggiorini, Barro. In panchina: Beni, Arzeton, Este, Pedol, Forto, Vignozzi, Casarin. Allenatore: Stefano Tonetto.