LA PRIMA SQUADRA DELLE RED PANTHERS AL TORNEO BATTITI - INSIEME CON LE DONNE | Benetton Rugby

LA PRIMA SQUADRA DELLE RED PANTHERS AL TORNEO BATTITI - INSIEME CON LE DONNE

01 ottobre 2021

Le Red Panthers sono pronte ad affrontare un nuovo impegno di precampionato. Domenica 3 ottobre le ragazze trevigiane saranno tutto il giorno a Parma, alla Cittadella del Rugby, per partecipare al “Torneo-Battiti, insieme con le donne”. Si tratta di un’importante iniziativa promossa e attuata dal Rugby Colorno, attraverso le stesse atlete della squadra, che vede le giocatrici protagoniste attive nel denunciare la violenza contro le donne attraverso il gioco del rugby. Attraverso il torneo si vuole dare una sola, univoca voce di allarme e di attenzione a questo importante tema.

Tra le squadre presenti, oltre alle padrone di casa del Colorno, anche le Red Panthers che hanno quindi aderito alla proposta, insieme al CUS Torino, al Valsugana Rugby Padova e al Villorba Rugby Girl, top team del campionato di Serie A femminile.

A poco più di un mese di distanza dalla ripresa degli allenamenti, il Torneo-Battiti rappresenta la prima uscita stagionale per le Red Panthers e sarà un ottimo impegno per testare la forma atletica e valutare anche il lavoro tecnico svolto finora. Sarà molto utile allo staff tecnico per ricevere più indicazioni possibili in vista della prima giornata di campionato, fissata per il 17 ottobre.

Il programma del “Torneo – Battiti, insieme con le donne” è così diviso:
Ore 11:00 Accrediti Conferenza Stampa
Ore 11:30 Conferenza stampa
Ore 12:30 Buffet
Ore 14:20 entrata in campo delle squadre per foto e Inno Nazionale
Ore 14.30 Inizio torneo con girone unico all’italiana
Ore 17:00 Premiazione sul campo centrale
Ore 18.00 Terzo tempo

Share