Treviso, 09 dicembre 2019
Lafert San Donà – Benetton Treviso 0 – 17
MARCATORI: pt 21’ Menoncello meta; st 3’ Roveda meta; 15’ Bonan meta tr. Bruniera.
LAFERT SAN DONA’: A. Pasti; T. Pasti, Borin (pt 20’ Nardin), Cassia, Griguol; Busato, Pilla (st 31’ Tamai); Rossi, De Viciente (st 31’ De Nobili), Bonifacio (st 5’ Giacomel); Mammoletto (st 3’ Miotto), Trevisan; Biasi (st 17’ Crosato), Brussolo, Miolli (st 29’ Franzin).
All. Canal – Gumiero.
BENETTON TREVISO: Bruniera; Padoan, Menoncello, Visentin (st 10’ Cella), Menachem; Roveda, Freschi (st 31’ Battara); Pilotto, Artico (st 5’ Rubinato), Bonan; Besnati, Sharku; Artuso (st 5’ Zanin), Favaro (pt 17’ Nadali), Bizzotto. A disp. Giraldi e Tagliaferri.
All. M. Trevisiol – Preo.
ARBITRO: Peruzzo di Padova.
NOTE: Cartellino giallo a De Viciente (17’ pt); pt 0-5.
Doveva essere una partita estremamente facile ed abbordabile, ma il Benetton per aver ragione del San Donà ha dovuto faticare forse più del dovuto. Alla fine è uscito un 17-0 per i biancoverdi che in ogni caso rammarica un pochino per non aver cercato e raccolto il punto bonus che sarebbe arrivato grazie ad una quarta meta. I trevigiani sono passati in vantaggio al 21′ del primo tempo grazie ad una meta di Menoncello, che permetteva al quindici di Trevisiol-Preo di andare negli spogliatoi in vantaggio. Alla ripresa del gioco il Benetton consolidava il suo bottino con una meta di Roveda al 3′ seguita dopo una decina di minuti dalla terza realizzazione di Bonan, trasformata da Bruniera. La “forbice” della classifica si allarga, la perdita di un punto si sentirà nel prosieguo del Campionato, dove sta salendo la china la compagine del Verona con la sua Accademia zonale, che il Benetton affronterà proprio in trasferta. Domenica derby con il Villorba e l’attesa per la gara diventa spasmodica in casa biancoverde proprio per dover cercare continuità e concretezza. Alla ripresa del Campionato il 12 gennaio, il Benetton affronterà poi il Mogliano.