FINALMENTE COMINCIATO IL 41° TORNEO MINI RUGBY “CITTA’ DI TREVISO” | Benetton Rugby

FINALMENTE COMINCIATO IL 41° TORNEO MINI RUGBY “CITTA’ DI TREVISO”

11 maggio 2019

 

Treviso, 11 Maggio 2019

 

E’ finalmente arrivata la 41esima edizione del Torneo Mini Rugby “Città di Treviso”, la manifestazione si è svolta nell’arco dell’intera giornata di oggi e proseguirà tutto domani.

Una festa dello sport con circa 6000 bambini e bambine dai 6 ai 14 anni per una due giorni da vivere al massimo, piena di passione e di divertimento, ricordi che dureranno per tutta la vita.

A raggiungere il centro sportivo de “La Ghirada”, gli impianti sportivi di Paese e lo Stadio Monigo sono stati oltre 400 club provenienti da tutta Italia ed Europa (ben 8 nazioni coinvolte: Croazia, Francia, Germania, Inghilterra, Irlanda, Italia, Portogallo, Russia, ndr). Tutto ciò in linea con lo scopo prefissato dall’organizzazione, ovvero: riunire migliaia di realtà rugbistiche, affinché i propri tesserati possano socializzare e divertirsi con la palla ovale in mano.

 

“Un caloroso benvenuto alla 41° edizione del Torneo Mini Rugby “Città di Treviso”. Storica manifestazione minirugbistica che prese il via a Treviso alla fine degli anni ’70, ideata dai Dott.ri Antonio Munari e Gianni Raccamari.

Il torneo, sin dalle sue origini, nasce con il duplice intento di riunire in una due giorni tutte le squadre italiane che durante la stagione sportiva non avevano avuto la possibilità di incontrarsi e coinvolgere inoltre club provenienti da paesi esteri.

L’essere giunti alla 41° edizione è la dimostrazione di quanto vincente sia questo progetto, che come già accaduto in passato anche quest’anno sarà ricco di novità.

Desidero ringraziare i seguenti partner che con grande entusiasmo e disponibilità hanno contribuito alla realizzazione dell’evento:

Ascotrade, Baldoin Viaggi, Be Charge, Carraretto Autotrasporti, CentroMarca Banca, Cmn Group, Cofiloc S.p.a., Conad, Contarina S.p.a, Croce Rossa Italiana, Cuzziol, Debby Line, Demenego S.r.l., DOpla, Ecoservizi, Erreà, Farmacia Due Pomi, Fresco & Vario, Gelati Motta, Gilbert, Gladiatore Rugby, Hotel Maggior Consiglio, Intersat, Kimbo, L’artegrafica, La Fortezza, Lattebusche, M&M’s, MWood, Novagest S.r.l., Opas, Oro Basilico, Printh 24, Reale Mutua Assicurazioni, San Benedetto, Sgambaro, Sky Sport, Super Park, Tenso Montaggi di Zorzi Angelo, Th Impianti, Tim, Tonino Pizza, Vendrame Pasqualino & C. S.r.l., Ve-Ris.

Un sentito ringraziamento va anche alla Federazione Italiana Rugby, al Comitato Regionale Veneto, al Coni, agli arbitri ed ai volontari che parteciperanno al torneo.

Desidero infine fare il mio “in bocca al lupo” per il buon andamento del torneo a squadre, famiglie, amici ed a tutti coloro che in qualsiasi maniera avranno la possibilità di contribuire alla riuscita della manifestazione nella speranza e nell’attesa di incontrarvi nuovamente il prossimo anno sui campi da rugby” – così Giovanni Grespan, il direttore del Torneo Mini Rugby “Città di Treviso”

 

Questo il saluto del Vice Presidente Alfonso Fuselli: Da Vice Presidente, ma soprattutto da amante di questo bellissimo sport, è un’emozione ospitare a Treviso uno dei tornei più belli, avvincenti ed affascinati del palcoscenico nazionale ed internazionale che coinvolge oltre 6.000 bambini seguiti da allenatori e genitori.

Basta poco quindi per rendersi conto della fantastica atmosfera che si crea e che accompagna la manifestazione lungo il corso di queste due splendide giornate nella seconda settimana di maggio.

Tengo inoltre a sottolineare come ogni anno resti felicemente sorpreso dell’enorme supporto organizzativo fornito dai numerosi volontari che con immensa gioia, disponibilità e voglia di fare permettono l’ottimale riuscita dell’evento e la soddisfazione delle 346 squadre partecipanti.

Infine auguro a tutti i partecipanti ogni fortuna per il loro futuro e spero sappiano cogliere a pieno tutta la bellezza di questo gioco.

In bocca al lupo a tutti e viva il rugby”

 

Scarica l’app Benetton Rugby per rimanere sempre aggiornato sui risultati del 41° Torneo Mini Rugby “Città di Treviso”

 

Clicca qui per scaricare dall’App Store l’app ufficiale del Benetton Rugby per iOS

Clicca qui per scaricare da Google Play l’app ufficiale del Benetton Rugby per Android

Share